video suggerito
video suggerito

Diletta Leotta e la sua passione: “Sono simpatizzante del Catania, ma amo Napoli”

La conduttrice televisiva sempre più fenomeno social network: “Gestisco da sola i miei profili, per me è come un gioco”. Ad alimentare il tam tam della Rete nei suoi confronti sarebbero foto trafugate da hacker che la ritrarrebbero in momenti intimi, in topless o in mutandine. Foto per le quali la giornalista ha già sporto denuncia alla polizia postale e regolare diffida alla pubblicazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
58 CONDIVISIONI

Diletta Leotta ammette il suo amore per la città di Napoli. La splendida giornalista sportiva di Sky si è infatti raccontata in una lunga intervista a Casa m2o, il programma radiofonico condotto da Alberto Dandolo e Fabio De Vivo in onda su Radio M20. "Io sono catanese, ed ovviamente simpatizzo per il mio Catania", ha spiegato la Leotta, "ma amo la città di Napoli, sebbene non la conosca ancora benissimo. So che c'è un gran fermento culturale, inizialmente avrei dovuto frequentare l'Università sotto il Vesuvio, poi però la vita mi ha portato a Roma", ha raccontato.

Immagine

Diletta, fenomeno social

"Il mio successo sui social network è qualcosa di incredibile, non me lo sarei mai aspettata", ha aggiunto ancora la conduttrice di Sky, "la gente credo mi ami perché sono vera e spontanea. I social me li gestisco da sola, non sono una di quelle che si fa gestire dai social media manager. Per me è un gioco, è divertimento puro". Per ora le porte della conduzione della Serie A sono precluse dalla "storica" Ilaria D'Amico: ma in futuro chissà. Per adesso, la Serie B sembra andargli più che bene "Una delle esperienze più belle che sto vivendo è il tour che faccio con Sky nelle città delle squadre di Serie B. Non potete immaginare, ad esempio, a Benevento cosa non è successo: migliaia di tifosi ci hanno accolto. Quelli della serie B sono I tifosi più autentici, più veri. Gente col sangue che scorre nelle vene", ha concluso la Leotta.

In topless o in mutandine, le foto della Leotta rubate da hacker

Ad alimentare interesse nei suoi confronti il tam tam del Web secondo cui in Rete circolerebbero foto private, alcune molto intime in cui figurerebbe nuda o seminuda, in topless o mutandine. Immagini date in pasto al Web da hacker che ne avrebbero violato la privacy. In tutto sarebbero sette scatti, ma la viralità con cui la gente si sta prodigando a cercarle traccia un'attenzione morbosa nei confronti della sua persona. La giornalista è andata negli uffici della polizia postale a presentare la denuncia e diffidare chiunque dalla pubblicazione e diffusione delle immagini.

La denuncia. "Diletta ha subito una gravissima violazione della privacy – si legge nella nota dell'ufficio stampa -, è molto amareggiata ma nello stesso tempo indignata e pronta a gestire questa vicenda. Il suo pensiero è rivolto a ragazze più giovani, magari meno solide, cercando di condividere la sua esperienza sul fatto che chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views