video suggerito
video suggerito

Dietrofront Riise, niente ritiro: “Torno in India, mi ha convinto Materazzi”

L’esterno norvegese aveva annunciato l’addio al calcio giocato a giugno, adesso il clamoroso passo indietro: giocherà con il Chennaiyin campione indiano in carica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Torna in campo John Arne Riise: l'ex-esterno della Roma, dopo una gloriosa carriera che lo ha portato a vestire anche le maglie di Liverpool e Monaco, aveva annunciato appena lo scorso 13 giugno la sua intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Ma ora, appena due mesi dopo, ha fatto marcia indietro: Riise torna a giocare con gli indiani del Chennaiyin Football Club, squadra dell'ex-città portoghese Madras, formazione allenata da Marco Materazzi.

La carriera di John Arne Riise
La carriera di John Arne Riise

Neanche due mesi fa Riise spiegava di non riuscire più a garantire il giusto apporto mentale e, dunque, che intendeva ritirarsi dal calcio giocato. Ed invece, ora il clamoroso dietrofront. "Lo scorso giugno avevo deciso di prendere una pausa dal calcio, ma ho sempre tenuto una porta aperta ad un eventuale ritorno", ha spiegato in conferenza stampa, "e dopo aver parlato con Marco Materazzi ho trovato nuove motivazioni per rimettermi al lavoro. Voglio ringraziare il mister e i proprietari del Chennaiyin FC per aver creduto in me, soprattutto Marco che ha avuto una grossa influenza nella mia decisione", ha proseguito ancora Riise, "sono onorato di avere la possibilità di giocare per lui. Lavorare accanto a Materazzi sarà una grande esperienza per me, anche per quanto riguarda il mio futuro da tecnico. L'anno scorso ho vissuto in India un'esperienza molto interessante", ha concluso l'ex-giallorosso, "ma adesso sono ancor più pronto ed eccitato e non vedo l’ora di iniziare, aiutando il Chennaiyin Fc a vincere il campionato". Già lo scorso anno Riise aveva giocato in India, con il Delhi Dynamos giunto quarto e poi eliminato ai playoff. Poi, il ritorno in patria con l'Aalesund a marzo, prima di smettere (temporaneamente) con il calcio giocato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views