Diego Simeone rescinde con il Catania, è ufficiale
La notizia era nell’aria da alcune settimane, ma adesso assume i contorni dell'ufficialità: Diego Pablo Simeone non sarà l’allenatore del Catania nella prossima stagione. Il tecnico argentino lascia la panchina etnea dopo meno di cinque mesi dal suo ingaggio, in quanto è arrivato in Sicilia lo scorso gennaio per subentrare a Marco Giampaolo, ottenendo 24 punti in 18 match e una salvezza abbastanza tranquilla in Serie A.
Il divorzio tra il tecnico e i rossoazzurri è stato ufficializzato sul sito web della società attraverso un comunicato che afferma: “Al termine di un cordiale incontro – si legge in una nota del Calcio Catania – utile a constatare la reciproca soddisfazione per i brillanti risultati ottenuti e la piena valorizzazione dell'organico rossazzurro in quattro mesi di ottimo lavoro ravvisando l'opportunità di nuovi percorsi professionali, l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco e l'allenatore Diego Pablo Simeone hanno definito la risoluzione consensuale del contratto. Al tecnico ed al suo staff, ambiziosi emergenti sulla scena internazionale, il Calcio Catania rivolge sinceri auguri di nuove e grandi fortune”. Con l’ex calciatore di Lazio e Inter, infatti, lasciano anche l'allenatore in seconda German Burgos e il preparatore atletico Oscar Ortega.
Tuttavia per la panchina del Catania già circolano alcuni nomi per succedere a Simeone. In pole ci sarebbe l’oramai ex tecnico della Roma Vincenzo Montella, atteso giovedì in Sicilia per incontrare il dg etneo Pietro Lo Monaco. Non sono da escludere, però, le piste che conducono a Vincenzo Torrente (attuale tecnico del Gubbio neopromosso in Serie B) e a Dario Marcolin (viceallenatore di Mihajlovic proprio al Catania e, al momento, alla Fiorentina).