Diego Pablo Simeone è il nuovo tecnico dell’Atletico Madrid
Diego Pablo Simeone torna ad allenare in Europa. Dopo l’addio al Catania dello scorso giugno e il ritorno in Argentina sulla panchina del Racing de Avellaneda – dove ha rassegnato le proprie dimissioni qualche giorno fa a causa di alcuni dissidi con il club nonostante l’ottimo piazzamento nell’Apertura – , l’ex centrocampista di Lazio e Inter è il nuovo allenatore dell’Atletico Madrid. Il comunicato ufficiale del club colchoneros è arrivato nelle ultime ore dopo l’esonero di Gregorio Manzano, giunto dopo l’eliminazione in Coppa di Spagna contro l’Albacete.
El Cholo torna dunque nel secondo club della capitale spagnola, col quale ha giocato dal 1994 al 1997 e dal 2003 al 2005 vincendo il "doblete" in Liga e Coppa del Re nella stagione 1995-96. Mai dimenticato dai tifosi che affollano lo stadio Vicente Calderon, Simeone firmerà il contratto che lo legherà all’Atletico per un anno e mezzo nella giornata di lunedì. Già fissata la presentazione davanti al suo pubblico, che avverrà martedì alle ore 13.
Simeone avrà dunque l’arduo compito di risollevare la situazione nella Liga dell’Atletico Madrid, attualmente posizionato a metà classifica ma ancora in corsa in Europa League. A febbraio i colchoneros affronteranno la Lazio, proprio la ex squadra del Cholo, per tentare di salvare la stagione dopo i grossi investimenti della dirigenza in sede del mercato estivo, durante il quale è arrivato il colombiano Radamel Falcao per 40 milioni di euro in seguito alle cessioni di Sergio Aguero al Manchester City e Diego Forlan all’Inter.