9 CONDIVISIONI

Diego Maradona è il nuovo presidente della Dinamo Brest

Lasciata la Russia, dove ha seguito dal vivo i Mondiali del 2018, l’argentino è volato in Bielorussia, dove è stato accolto in modo trionfale. Diego Armando Maradona è diventato il presidente della Dinamo Brest, una delle squadre più forti del paese che giocherà anche i preliminari di Europa League.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI

Dalla Russia alla Bielorussia. Dalla finale dei Mondiali come spettatore al nuovo ruolo di presidente della Dinamo Brest. Manca il soggetto: che è Diego Armando Maradona, che dopo aver visto dal vivo il match tra la Francia e la Croazia, e dopo aver fatto da ambasciatore Fifa ai Mondiali, si getta nella sua nuova avventura. L’argentino è stato accolto con tutti gli onori in Bielorussia, dove riparte la sua nuova vita calcistica. E Diego sarà anche presente in Europa League, perché la sua nuova squadra sarà impegnata nei playoff nel mese di luglio.

Due mesi fa a sorpresa sui propri profili social Maradona annunciò la sua nuova avventura e svelò che sarebbe diventato il nuovo presidente della Dinamo Brest. L’argentino ha firmato un contratto fino al 2021, ma c’è una clausola che potrebbe rendere di solo un anno l’avventura bielorussa del ‘Pibe’. Le cifre non sono mai state svelate, ma al momento della firma la stampa argentina riferì che questo è uno dei migliori contratti mai fatti in carriera dall’ex calciatore del Napoli. La prima da presidente del club Maradona la vivrà nel prossimo weekend con il match tra la Dinamo e lo Shakhtyor Soligorsk, ma prima la squadra di Brest giocherà il 26 luglio nella gara d’andata del secondo turno dei preliminari di Europa League contro i greci dell’Atromitos.

Immagine

Ennesima avventura internazionale di Maradona che dopo aver giocato in Italia (Napoli) e Spagna (Barcellona e Siviglia), e naturalmente in Argentina, negli ultimi anni, dopo aver guidato due squadre del suo paese di seconda fascia e soprattutto la nazionale argentina, ha deciso di trasferirsi negli Emirati Arabi, dove ha allenato l’Al-Wasl e l’Al-Fujairah, con cui ha perso solo una partita nella passata stagione. E adesso Diego riparte dalla Bielorussia e dalla presidenza della Dinamo Brest.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views