Diego Lugano passa al PSG: sfuma l’obiettivo della Juventus
La Juventus lo ha corteggiato da mesi, ma il Paris Saint-Germain ha intenzione di fare le cose in grande, e ha deciso di chiudere immediatamente la trattativa soffiando il forte difensore ai bianconeri: Diego Lugano, obiettivo della Juventus ormai da mesi, è infatti passato alla compagine francese, raggiungendo Pastore, Menez e altri.
L'ufficialità dell'operazione è stata confermata sia sul sito ufficiale del calciatore uruguaiano che su quello dell'ormai sua ex squadra, il Fenerbahce, che ha voluto ringraziare Lugano per i sue cinque anni di permanenza in Turchia con un "Teşekkürler Diego Lugano", che per l'appunto vuol dire "Grazie Diego Lugano". Appaiono ancora sconosciute le cifre dell'affare, che verranno certamente ufficializzate a breve.
Lo stopper classe '80 s'è aggiudicato, con la maglia del Fenerbahce, ben due scudetti e due Coppe di Turchia, ma il suo addio appariva ormai inevitabile, visto anche il clamoroso scandalo scommesse che ha coinvolto il club turco, escluso di conseguenza dalle competizioni europee. Una cessione dolorosa ma necessaria, quindi. La Juventus, che cercava un difensore di valore e d'esperienza per rilanciarsi tra le grandi del calcio, è invece rimasta con un pugno di mosche, e con un reparto arretrato ancora da registrare in toto. La Juventus del 2012, infatti, non ha ancora acquistato alcun centrale di difesa, per un reparto che, nella scorsa stagione, ha lasciato piuttosto a desiderare. Il mercato sta per chiudersi, e il club bianconero potrebbe riservare qualche altro colpo a sorpresa, ma nel frattempo, il primo obiettivo concreto per la difesa è sfumato via.