2 CONDIVISIONI

Diego Costa infortunato: né Spagna, né Chelsea

L’attaccante del Chelsea costretto a uscire al 75′ della gara con l’Hull City, salterà le sfide con la Roja (Ucraina, Olanda) e i blues (Stoke City)
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia per il commissario tecnico della Spagna e per José Mourinho. Diego Costa, attaccante del Chelsea e della Roja, sarà costretto a rinunciare alla convocazione in nazionale per infortunio: risentimento al tendine del ginocchio sinistro. E' successo tutto nella sfida di campionato giocata contro l'Hull City e vinta (3-2) dai blues grazie alla doppietta di Remy: al 75′ la punta iberica ha avvertito una fitta e s'è girata verso la panchina per chiedere la sostituzione, un segnale negativo in vista delle gare che le ‘furie rosse' dovranno disputare contro Ucraina (sfida valida per le qualificazione a Euro 2016) e Olanda (amichevole). Una risonanza magnetica e ulteriori esami strumentali chiariranno l'esatta entità della lesione ma, secondo un primo parere dello staff medico, lo stop dovrebbe essere minimo (appena una settimana) ma Diego Costa non sembra in grado di rispondere presente alla chiamata del ct.

Il calciatore sarà a Madrid nella giornata di lunedì per sottoporsi a un controllo da parte del team medico nazionale spagnola così da determinare la natura della lesione. Le prime indicazioni suggeriscono però che l'attaccante del Chelsea salterà la partita di venerdì a Siviglia e la successiva amichevole la settimana successiva contro l'Olanda. Mourinho ha lasciato inoltre intendere che potrebbe non essere in campo nemmeno per la prossima sfida di campionato con lo Stoke City. Del Bosque si trova così costretto a chiamare un altro attaccante. Il favorito è Alcacer, ma il Valencia ha avvisato la Federazione che il calciatore non è al meglio della condizione. Tra le varie opzioni sull'agenda del commissario tecnico ci sono Torres (Atletico Madrid, tornato al gol anche nella Liga), Llorente (Juventus) e Negredo (che non sta attraversando un buon momento nel Manchester City). Avrà qualche chance in più Morata, giunto nella Roja grazie alle ottime prestazioni con la maglia della Juventus.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views