video suggerito
video suggerito

Diego Costa infortunato: ferito alla gamba, sta meglio (video)

I compagni di squadra e Simeone rassicurano sulla ferita all’altezza della tibia: “Solo un taglio, ci vuole ben altro per fermare una tigre come lui”
A cura di Maurizio De Santis
509 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'urto violento contro il palo, la smorfia e le urla per il dolore. E poi l'immagine della ferita profonda sulla gamba all'altezza della tibia che Diego Costa regge tra le mani hanno scandito quegli attimi di paura per le condizioni dell'attaccante. Succede tutto al minuto numero 83, con i ‘colchoneros' che hanno messo le mani sulla vittoria contro il Getafe (2-0). Quell'episodio ne smorzerà l'entusiasmo fino alla tarda serata. Atletico Madrid in ansia, con la Champions alle porte (semifinale contro il Chelsea) perdere una pedina così importante sarebbe un brutto colpo: Simeone dalla panchina si sbraccia e chiede informazioni, i compagni di squadra temono il peggio. Sospetta frattura della tibia, questa la prima voce circolata soprattutto a giudicare dal taglio che le telecamere mostrano in diretta tv e fa il paio con la sofferenza del calciatore.

La preoccupazione dei compagni di squadra. "E' stato uno shock vederlo in quelle condizioni – ha ammesso Mario Suarez -, abbiamo temuto il peggio". Il ‘Cholo' manda in campo l'uruguaiano Cristian Rodriguez, lo staff medico vola in ospedale con Diego Costa per accertamenti: solo una ferita, nulla di preoccupante e soprattutto nessun danno all'arto. La foto del bomber che abbandona sorridente il nosocomio rassicura più di mille parole: "Sta bene – afferma Diego Godin – ma la botta è stata molto dura, vediamo come evolve la situazione. Per fortuna, s'è trattato solo di un grande spavento. Diego spera di poter giocare la prossima partita". Pericolo scampato, anche Simeone tira un sospiro di sollievo. "E' solo un taglio, ci vuole ben altro per fermare una tigre come lui".

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views