Diego Costa grave infortunio (video)
L’Atletico Madrid vince 2 – 0 in casa del Getafe e forse per la prima volta in modo concreto mette le mani sulla Liga. Perché da stasera il ‘Cholo’ Simeone ha tre punti di vantaggio sul Real Madrid e quattro sul Barcellona, che ieri perdendo di misura in casa del Granada ha forse lasciato definitivamente la corsa al titolo. Ma il tecnico argentino e tutti i tifosi dei colchoneros non possono essere completamente felici perché nel match della 33esima giornata si è infortunato Diego Costa che, a giudicare dalle immagini e dai primi riscontri, sembrava si fosse fratturato la tibia a causa del violento colpo contro il palo. E questo avrebbe significato addio al finale di campionato, alle semifinali di Champions e soprattutto il Mondiale. A far tirare un sospiro di sollievo è stato un tweet arrivato nella tarda serata e pubblicato dal club spagnolo: "Diego Costa ha subito solo una ferita alla gamba, per fortuna".
L’infortunio di Costa – Sull’azione del 2-0 Diego Costa dopo aver colpito il pallone ha impattato con la gamba contro il palo. Subito si è capito che l’infortunio era serio. Il profondo taglio tra tibia e ginocchio ha allarmato i compagni di squadra, che hanno chiesto subito il cambio. Diego Costa è stato subito portato in ospedale, e dopo i primi esami si capirà se c’è stata una rottura, che di fatto chiuderebbe la stagione dell’attaccante spagnolo.
Getafe – Atletico 0 – 2 – Senza esaltare e senza brillare particolarmente l’Atletico riesce a chiudere in vantaggio il primo tempo, il gol dell’1-0 lo segna l’uruguaiano Diego Godin. Al 20’ della ripresa Alexis commette un ingenuo fallo in area, è rigore per l’Atletico. Dal dischetto si presenta Diego Costa che calcia male e sbaglia il quarto rigore stagionale. Il brasiliano di passaporto spagnolo trova comunque il raddoppio a dieci minuti dal termine, ma il gol Diego Costa non lo festeggia. Perché dopo aver toccato il pallone il giocatore sbatte sul palo e si fa male. La gioia di Simeone si smorza, Filipe Luis chiede subito il cambio, Costa esce in barella. L’Atletico che ora ha 82 punti per ora cancella la festa per il successo, perché bisogna capire prima cosa si è fatto l’attaccante più forte di Simeone.