Diego Costa fa i capricci, il Chelsea va su Morata
Antonio Conte vuole Alvaro Morata al Chelsea. Pare che l'ex commissario tecnico della Nazionale italiana vorrebbe portare l'attaccante spagnolo in Premier League perché il rapporto con Diego Costa, nonostante il rendimento dell'attaccante spagnolo, sia ai minimi termini. L’attaccante dei Blues, che è andato in rete per 14 volte in questa stagione, non è stato convocato per la partita contro il Leicester a causa di un mal di schiena che i medici del club non hanno confermato.

Lo spagnolo è tornato alla casa madre la scorsa estate attraverso il diritto di "recompra" ma secondo quanto riportato dal The Sun il tecnico italiano vorrebbe portarlo in Inghilterra perché Diego Costa potrebbe finire in Cina seguendo quanto fatto dal suo ex compagno di squadra Oscar. Qualche mese fa Morata, in un'intervista rilasciata alla Bild, aveva già reso pubblico l'interesse da parte del club inglese:
"Il Chelsea è stata la squadra più interessata a me. Antonio Conte mi aveva già voluto nella Juventus e adesso mi voleva per il Chelsea. Ho sentito parlare di un'offerta sontuosa, sarei potuto diventare il calciatore spagnolo più costoso della storia. Il Chelsea ha offerto 70 milioni al Real".
Diego Costa prova a ricucire con i Blues
L'attaccante spagnolo ha provato a placare la bufera che si è innescata sulla sua mancata convocazione per la sfida di campionato contro il Leicester e sulle immediate voci di un possibile trasferimento in Cina, alimentate dalla stampa d'Oltremanica. Questa notte il puntero dei Blues ha scritto un messaggio d'incitamento ai compagni su Instagram: "Come on Chelsea!". Secondo i tabloid britannici negli ultimi tre giorni Diego Costa non si sarebbe allenato dopo una lite con un preparatore atletico e con lo stesso Conte che avrebbe subito preso le parti del suo collaboratore.