Diego Costa è del Chelsea
Dopo la finale di Champions League Diego Costa diventerà un calciatore del Chelsea. L’attaccante spagnolo, che firmerà un contratto quinquennale, ai ‘Blues’ costerà 40 milioni di euro. L’accordo pare sia stato completamente raggiunto il giorno seguente giorno della sfida di Champions League vinta dall’Atletico Madrid di Simeone. Diego Costa risolverà i problemi di Mourinho, che in questa stagione ha avuto pochissimo dai suoi tre attaccanti Eto’O, Demba Ba e Fernando Torres.
Il camerunese di sicuro lascerà Stamford Bridge. Mou, che vorrebbe tenersi Demba Ba spesso decisivo nelle ultime settimane, vorrebbe cedere pure Torres, ma l’ex Liverpool è un pupillo di Abramovich. Dall’Atletico invece difficilmente tornerà al Chelsea Thibaut Courtois, che non vuole fare la riserva di Peter Cech.
L'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo in questa stagione ha già realizzato 36 gol, distributi così: 27 nella Liga, 8 in Champions League ed uno in Coppa del Re. Complessivamente solo Cristiano Ronaldo, che sfiderà nella finalissima di Lisbona, ha segnato più di lui in Europa quest'anno.