Dieci calciatori che a gennaio possono cambiar maglia
A praticamente poche settimane dall’inizio della finestra di mercato invernale di gennaio, sono già tante le trattative pronte a chiudersi o a decollare per alcuni calciatori del nostro campionato italiano. Fra cessioni e possibili acquisti, ecco la classifica dei primi 10 calciatori inseriti in alcune operazioni che potrebbero anche chiudersi in breve tempo. Il Pescara sembra letteralmente scatenato, la squadra di Oddo tenterà il tutto per tutto per la salvezza.
Bazoer si allontana, Luiz Adriano verso l'addio
Riechedly Bazoer classe 1996, 20 anni, è un calciatore olandese, dell'Ajax e della Nazionale orange. E’ un centrocampista difensivo dotato di un'ottima tecnica ed una buona visione di gioco. Paragonato, nonostante la giovane età, ai più forti talenti olandesi della storia, è un mix di quantità e qualità che gli permettono di essere tra i migliori prospetti nel suo ruolo. Ad oggi è entrato nelle grazie della dirigenza della Roma che vorrebbe portarlo subito nella capitale già a gennaio. Wolfsburg permettendo… considerato che i tedeschi sembrano aver praticamente chiuso l'operazione.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro, con un contratto in scadenza a giugno del 2020. L’altro calciatore in questione è invece Luiz Adriano, che con il Milan di Montella sta trovando sempre meno spazio ma che sembra pronto quest’anno a lasciare (davvero) i rossoneri a gennaio dopo l’acquisto mancato dello scorso anno in Cina. Lo Sporting Lisbona ha messo gli occhi sulla punta brasiliana valutata 6,50 milioni di euro.
Due bomber per il Pescara di Massimo Oddo
Che il Pescara stia attraversando un momento negativo in campionato, è sotto gli occhi di tutti. Gli abruzzesi infatti sembrano in netta difficoltà, con la rosa a disposizione, in un campionato complesso come la Serie A. E quindi ecco che potrebbero far comodo ad Oddo due punte che presto potrebbero far risorgere gli abruzzesi, stiamo parlando di: Felipe Avenatti e Ante Budimir. Il primo, bomber argentino in forza alla Ternana, non sembra avere alcuna intenzione di restare in B un altro anno e il Pescara è pronto a fargli firmare subito un contratto per rilanciare i biancoazzurri in A.
Il suo valore è attuale è di 1 milioni di euro. Superiore, ma solo di poco invece, la valutazione riguardante l’ex protagonista della storica promozione in A del Crotone lo scorso anno, Budimir. Sta trovando pochissimo spazio alla Sampdoria, chiuso da una coppia molto affiatata come Muriel e Quagliarella, il croato, 25 anni, potrebbe essere un rinforzo molto gradito alla piazza.
Da Djordjevic a Taarabt
Che la Lazio possa liberare Filip Djordjevic così facilmente sembra quasi impossibile. Anche perchè Lotito dovrà prima trovare un’alternativa a Immobile e Keita, prima di cedere, seppur in prestito, la punta serba. E’ infatti la prima scelta del Pescara che, saltati eventualmente Budimir e Avenatti, sonderà anche la disponibilità del club capitolino che per la punta chiede 4 milioni di euro. Discorso diverso invece per Rolando Mandragora che avrebbe fatto davvero comodo alla Juventus in questo inizio di stagione visti i tanti infortuni a centrocampo.
Ma il giovane 20enne è stato egli stesso purtroppo vittima di un infortunio che non gli ha permesso di scendere in campo neanche una volta. Si parla di un possibile prestito sempre al Pescara, squadra che lo ha lanciato, o anche al Genoa di Preziosi che però desidererebbe anche vedere al “Ferraris” uno come Hernanes. Sempre a Pescara, si fa caldissima anche la pista che porterebbe ad Adel Taarabt.
Paloschi e Pinilla ai saluti? Jesè e Depay, sogni romani
A Roma non aspettano altro che un mercato da top club. E sembra proprio che gli addetti ai lavori dei giallorossi non si stiano tirando indietro. Si perchè, oltre al “sogno” Depay, la squadra di Spalletti potrebbe accogliere già a gennaio un calciatore di assoluto talento come l’ala sinistra Jesè. Dopo la cessione dal Real Madrid al Psg, il calciatore sta trovando poco spazio in Francia e la Roma ne potrebbe approfittare. E’ valutato 14 milioni di euro. A Bergamo, l’Atalanta difficilmente farà partire entrambi: Paloschi e Pinilla. Dopo l’esplosione di Petagna però, uno evidentemente è di troppo.
La Juve mette gli occhi su Goretzka
Il cileno potrebbe finire proprio al Pescara o addirittura all’estero, mentre l’ex Chievo potrebbe restare sperando in una staffetta proprio con Petagna. Continua invece ancora a pensare al mercato in entrata la Juventus che ha messo gli occhi su Leon Goretzka, centrocampista tedesco classe 1995, 21 anni, di proprietà dello Schalke 04 e potrebbe finire ai bianconeri per una cifra di 15 milioni di euro.