Didac Vilà al Milan: è ufficiale
Didac Vilà è ufficialmente del Milan. Lo ha comunicato la società rossonera tramite il proprio sito internet. Il difensore è stato acquisito dall'Espanyol a titolo definitivo. Dopo le visite mediche, firmerà un contratto fino al 2015.
Quella per portare al Milan Didac Vilà è stata davvero una trattativa lampo. Il nome del 22enne è comparso sui quotidiani e i siti internet soltanto pochi giorni fa. Galliani, ieri, è volato a Barcellona e, tra la notte e la mattinata di oggi, è riuscito a chiudere l'affare. Il club di via Turati pagherà all'Espanyol circa 3 milioni di euro, più eventuali bonus. Al terzino sinistro andrà un compenso annuo di un milione di euro.
Sono in molti, comunque, a sostenere che la mossa di Galliani è funzionale all'acquisto di Criscito. Che vuol dire? Viene sostenuto che il club di via Turati vorrebbe girare Didac Vilà al Genoa per avere il terzino sinistro italiano. E' davvero così? Né Allegri, né tanto meno Galliani hanno fatto cenno a questa ipotesi. Forse si tratta solo di fantamercato.
Oggi, nella conferenza stampa che precede Catania-Milan, l'allenatore ha parlato delle caratteristiche dello spagnolo. Allegri ha detto che è forte sia tecnicamente che fisicamente, ma che può ancora migliorare molto. Addio a Criscito, dunque?