Diamanti è del Bologna: il fantasista arriva dal Brescia in comproprietà
Continua il mercato in casa Bologna che, dopo gli acquisti di Acquafresca,Vitale, Gillet e Rickler, mette a segno un nuovo importante colpo atto a migliorare il reparto offensivo a disposizione del tecnico Bisoli. Infatti il club rossoblù ha ufficializzato tramite un comunicato comparso sul sito ufficiale l’arrivo di Alessandro Diamanti dal Brescia, che verrà schierato come fantasista alle spalle del tandem composto dall’ex Cagliari e Genoa Robert Acquafresca e da Marco Di Vaio, capitano e uomo simbolo della società.
Le cifre relative dell’accordo tra il club felsineo e quello lombardo non sono state comunicate, ma l’affare è stato chiuso con la formula della comproprietà. Per Diamanti si prospetta una nuova stagione in Serie A – nella quale ha collezionato 59 presenze e 10 gol con le maglie di Livorno e Brescia – in maniera tale da rilanciare le proprie ambizioni e la candidatura verso un posto fisso nella Nazionale allenata da Cesare Prandelli in vista dell’europeo 2012, organizzato da Polonia e Ucraina.
In virtù della positiva esperienza in Premier League sotto la guida di Gianfranco Zola con la divisa del West Ham e delle ottime prestazioni fornite nella prima parte dello scorso campionato, il CT azzurro decise di convocare il fantasista di Prato in occasione dell’amichevole contro la Romania disputata in terra austriaca. Successivamente, la retrocessione del Brescia in Serie B ha messo in ombra le prestazioni di Diamanti, rivelatosi a fine torneo come uno dei migliori nella formazione allora allenata da Iachini.