40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diamanti al Guangzhou Evergrande, ufficiale

Calciomercato: il trequartista del Bologna e della Nazionale ceduto per 9 milioni di euro. Ha firmato un triennale da 6.9 milioni. “Grazie a tutti, felice per la nuova vita”.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Guangzhou Evergrande F.C. per il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Diamanti". Il comunicato della società rossoblu chiude l'operazione che s'era arenata la settimana scorsa e sancisce l'addio di ‘Alino' al campionato italiano e alla maglia felsinea. Ad attenderlo sotto la Grande Muraglia c'è l'ex ct della Nazionale e campione del mondo, Marcello Lippi. L’accordo tra il Bologna ed il Guangzhou è stato raggiunto sulla base di circa 9 milioni di euro, il fantasista azzurro ha firmato un contratto triennale per 6.9 milioni di euro.

Il messaggio d'addio. "Sono contento di poter iniziare insieme alla mia famiglia questa nuova avventura e esperienza di vita – si legge nel messaggio d'addio – . Ringrazio tutta la società: il presidente che ha capito la mia scelta, i miei compagni, il mister, lo staff, tutti i dipendenti e soprattutto la città di Bologna che in due anni mi ha fatto sentire importante in campo e fuori. Spero solo di essere riuscito in qualche modo a trasmettere il mio entusiasmo per il 23 che ho indossato dal primo all'ultimo giorno. Grazie Bologna, Alino".

La società. "Sapete tutti che Alino se ne vuole andare (i cinesi del Guangzhou Evergrande non hanno mai smesso di seguirlo), io resisto ma lui continua a fare pressioni – aveva ammesso il presidente Guaraldi -. Capisco la sua scelta dettata anche da importanti motivazioni familiari".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views