video suggerito
video suggerito

Diabaté stende il Crotone, terza vittoria in A per il Benevento

Per la terza volta in campionato il Benevento conquista i tre punti. I nuovi acquisti Sandro e Diabaté decisivi contro il Crotone. Vince in casa anche il Bologna sul Sassuolo.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

La Juventus ha vinto di misura il derby, gol di Alex Sandro, il Napoli ha risposto battendo la Spal (gol di Allan) e si è ripreso il primato in classifica. Nel pomeriggio della Serie A erano in programma anche due sfide che avevano importanti punti salvezza. Nel finale di partita hanno ottenuto il successo il Bologna, definitivamente fuori dalla zona pericolo, e soprattutto il Benenvento, che all’89’ ha conquistato il terzo successo stagionale.

Diabaté decide all’89’ Benevento-Crotone

Per il Benevento quella di oggi era l’ultima chiamata per la salvezza. Al ‘Vigorito’ si presenta il Crotone, quartultimo ma con la bellezza di quattordici punti di vantaggio, che davano tanta tranquillità alla squadra di Zenga. E l’aspetto mentale aiuta la squadra calabrese che dopo 11’ trova il gol del vantaggio con Crociata, classe ’97 scuola Milan, al primo centro in Serie A. La rete incassata dà la sveglia al Benevento che pianta le tende nella metà campo del Crotone, anche se si espone a qualche contropiede di troppo. Il meritato pareggio giunge al 37’, il marcatore è Sandro, l’ex del Tottenham preso nel mercato di gennaio.

Immagine

Nella ripresa Viola porta avanti il Benenvento, ma il Crotone trova il pari con Benali, in mezzo un brutto episodio con un petardo che colpisce Puggioni. All’89’ Diabaté, altro innesto di gennaio, firma il 3-2. Esordio anche per Sagna. Sale a quota 10 punti il Benevento, che vede sempre lontana la salvezza, ma la festa è grande. Bravi De Zerbi e i suoi ragazzi.

Punizione di Pulgar vincente, il Bologna batte il Sassuolo

Il Bologna batte 2-1 il Sassuolo. Accade quasi tutto nel primo tempo. Poli realizza il gol dell’1-0, Babacar da grande rapinatore pareggia e realizza così il primo gol con la squadra neroverde, che capitola nel finale di partita, quando Pulgar con una punizione bellissima non lascia scampo a Consigli. Continua il trend estremamente negativo del Sassuolo.

Pari a Bergamo tra Atalanta e Fiorentina

Botta e risposta fra l'Atalanta e la Fiorentina nel primo posticipo della domenica di calcio (1-1) con Badelj, in rete poco dopo il quarto d'ora, e Petagna, a segno nei minuti di recupero della prima frazione. Primo tempo di marca viola culminato con la rete del vantaggio da parte dei toscani che ha visto protagonisti il centrocampista croato e Chiesa: Badelj ha calciato di destro dal limite dell'area, sulla respinta di Gollini l'esterno viola è stato lesto nel servire nuovamente il compagno di squadra bravo a insaccare di sinistro. Nel recupero l'Atalanta, sino a quel momento quasi non pervenuta, ha trovato il pareggio: punizione dalla destra battuta da Gomez e "testata" vincente di Petagna.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views