video suggerito
video suggerito

Di Natale: “Sanchez è meglio di Neymar”

Il bomber dell’Udinese esalta il suo ex compagno di reparto che sta facendo cose pregevoli con la maglia dell’Arsenal.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Sanchez sta confermando a suon di gol e prestazioni l'investimento di 40 milioni fatto dall'Arsenal nella scorsa estate per strapparlo al Barcellona. Qualità, quantità e soprattutto gol, ben 20 in 43 uscite, per il cileno che sta contribuendo alla super rimonta dei Gunners verso le zone altissime della classifica culminate nel successo per 4-1 sul Liverpool. I tifosi biancorossi stravedono per un calciatore che si è integrato benissimo nei meccanismi di gioco di Arsene Wenger e che potrebbe diventare l'arma in più dell'Arsenal nella rincorsa per la qualificazione alla Champions League. Attraverso il sito ufficiale del club londinese, è tornato a parlare di Sanchez Totò Di Natale suo ex compagno durante le 3 stagioni disputate con la maglia dell'Udinese. Il bomber campano ha incoronato il sudamericano come il compagno più forte con il quale abbia giocato: "Sapevo che l'Udinese aveva preso un talento molto interessante, che veniva chiamato ‘Nino Maravilla. L'obiettivo del club è sempre stato quello di seguire, visionare ed eventualmente acquistare giovani sconosciuti e fuori dal radar delle grandi squadre: Alexis passò dal Colo Colo al River Plate facendo un grande salto, e nonostante avesse 18 anni ha subito dimostrato il proprio potenziale qui ad Udine: rimasi impressionato dalle sue qualità tecniche, da giocoliere, e dal grande atteggiamento che mostrava ogni giorno sul campo. Nella mia carriera ho visto tanti giocatori talentuosi ma indolenti, lui invece era il contrario: sempre concentrato, con tanta qualità e pronto a migliorare anche tatticamente, aiutando anche in fase difensiva".

Sanchez il miglior compagno di Di Natale. "Questo l'ha portato a diventare uno dei migliori giocatori attualmente in circolazione. Ho giocato con tanti campioni,  ma lui è il miglior compagno che abbia mai avuto: lo dimostrano le tappe che ha percorso nella sua carriera dopo Udine. È abbastanza facile essere una star nei piccoli club, dove la competizione non è feroce, ma confermare le proprie qualità individuali un grandi club come Barça o Arsenal è roba per pochi".

Sanchez meglio di Neymar. La forza di Alexis Sanchez dunque sta anche nella grande umiltà e nel saper tenere i piedi per terra nonostante una carriera prestigiosa. Di Natale ha voluto confermare queste doti raccontando un aneddoto: "Cerco sempre di seguire le partite di Alexis, è sempre un bello spettacolo da vedere. Ci siamo visti a Watford quest'estate: nonostante ora sia una star, non è cambiato per nulla. Mai arrogante: è rimasto il vecchio ragazzo che avevo conosciuto ad Udine, e questo per me è ancor più significativo rispetto alla sua carriera. È un ragazzo che crede molto nell'amicizia. Quando lo incontrai, gli chiesi una maglia per mio figlio Filippo, suo grande fan. Lui prese quella che aveva usato poche ore prima e me la diede, preferendo cederla piuttosto che magari tenerla come ricordo". In conclusione un paragone destinato a far molto discutere, quello tra Sanchez e Neymar con Di Natale che premia il suo ex compagno: "Sono entrambi grandi giocatori, difficile dire chi sia meglio, ma sceglierei Alexis: è un po' più concreto".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views