Di Natale non si arrende: “Prima di smettere, voglio rigiocare in Europa”

Antonio Di Natale è pronto a scendere in campo nell’ultima gara di Europa League contro il Liverpool. Una sfida purtroppo per i friulani inutile, visto che sono già matematicamente fuori dalla competizione europea. Dopo l’eliminazione ai preliminari di Champions dunque, una nuova delusione per la squadra di Guidolin che spera come il suo capitano di ritrovare presto l’Europa. L’attaccante, nonostante le tante primavere sulle spalle, spera ancora di poter giocare le competizioni internazionali:
"Io non so quando si arriverà di nuovo in Europa, ma mi piacerebbe rigiocarci prima di smettere. Giocare nuovamente in Europa con la maglia bianconera? Speriamo, quest'anno pensiamo a fare un altro tipo campionato. La vittoria di domenica ci ha dato una classifica un po' più tranquilla, ma dobbiamo pensare a lavorare".
L’Udinese potrà concentrarsi su Serie A e Coppa Italia, una competizione in cui i friulani secondo Di Natale possono dire la loro: “Ci teniamo tutti e il 19 incontriamo una squadra fortissima come la Fiorentina. Se riusciamo a battere loro possiamo provare ad arrivare in finale. Io ci punto molto e anche la società e il mister”.
Infine una battuta sul match contro il Liverpool, in cui Di Natale eguaglierà Bertotto a quota 33 presenze in Europa:
“Orgoglioso? Certo, ma come ha detto il mister domani è importante fare una bella partita. Se il mister mi darà la possibilità di fare anche un minuto per me sarà un grande un onore. Il calcio è bello anche per questo. Si gioca alle 19, la gente a quell'ora lavora e, inoltre, c'è anche una grande crisi. Il pubblico di Udine ha sempre fatto il massimo, speriamo possano venire sempre in tanti".