video suggerito
video suggerito

Di Natale da record: 205 gol in Serie A, raggiunto Baggio

L’attaccante grazie alla rete in Udinese-Inter ha raggiunto il divin codino al 5° posto della speciale classifica dei migliori marcatori in Serie A.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Detto, fatto. Antonio Di Natale nello scorso novembre aveva annunciato di voler raggiungere Roberto Baggio nella speciale classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi in Serie A. Grazie alla bella rete segnata nell'anticipo della 33a giornata tra Udinese e Inter, l'attaccante campano ha raggiunto quota 205 in Serie A, eguagliando il numero dei gol collezionati dal Divin Codino. Una soddisfazione enorme per l'attaccante che non ha potuto esultare alla luce della sconfitta dei friulani al termine di un match a dir poco rocambolesco. Ora Di natale può mettere nel mirino il 4° posto nella classifica dei migliori marcatori, occupato dalla coppia formata da Meazza e Altafini. Mentre sembra davvero difficili raggiungere i primi 3 ovvero Nordhal (225), Totti (241) e Silvio Piola (274).

Da qui a fine stagione dunque Di Natale proverà ad aumentare il suo prestigioso bottino con la maglia dell'Udinese. Il giocatore però ha già annunciato tramite il suo agente di considerare concluso il suo ciclo al Friuli. Queste le parole di Carpeggiani: "Cosa farà in futuro Di Natale? Piace a diversi club. Non è da escludere un'esperienza a New York, così come una sua permanenza in Italia…magari a Empoli dove ha iniziato la carriera e dove continua ad avere un grande rapporto con il presidente Corsi. Dovremo aspettare l'estate, ma nel mercato tutto può accadere e non mi sento di escludere nulla". Nel prossimo anno dunque vedremo l'esperto 37enne indossare un'altra casacca, probabilmente anche in Serie A dove potrebbe cercare di continuare a scalare la classifica dei marcatori. Nel frattempo Totò ha incassato i complimenti di tutti gli addetti ai lavori, e in primis del suo tecnico Andrea Stramaccioni che ai microfoni di Sky nel post partita ha dichiarato: "Permettetemi un plauso al capitano, Di Natale è un giocatore importantissimo e ha raggiunto un traguardo incredibile".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views