Birmingham-Chelsea 0-2, Di Matteo vince la prima da allenatore in FA Cup (VIDEO)

Inizia con una vittoria l’avventura di Roberto Di Matteo sulla panchina del Chelsea. I ‘Blues’, nel replay di FA Cup, hanno vinto 2-0 in casa del Birmingham. Decisivi i gol nella ripresa di Mata e Raul Meireles. Nei quarti i londinesi affronteranno il Leicester.
Fuori i senatori – Per mesi si è scritto che i senatori del Chelsea remavano contro Villas Boas. Ieri sera, forse per dare una sferzata allo spogliatoio o forse solo per fare un po’ di turn over e far riposare giocatori non più giovanissimi, l’allenatore italiano ha spedito in panchina Drogba, Lampard, Terry ed Essien. Nel primo tempo i padroni di casa, che a Stanford Bridge passarono in vantaggio, non concedono molti spazi ai ‘Blues’, che in avanti avevano Torres e Mata. Nell’intervallo, probabilmente, Di Matteo usa le parole giuste e il Chelsea dopo un quarto d’ora chiude i conti con il Birmingham, squadra che milita in Championship, la seconda serie inglese.
Mata e Raul Meireles – Al nono, Mata con una zampata decide un’azione confusa. Passano cinque minuti e i ‘Blues’ raddoppiano con Raul Meireles. Il destro del portoghese è bellissimo. In quel momento in Inghilterra in molti hanno ricordato che Mata e Meireles erano, con David Luiz, i fedelissimi di Villas Boas. Mata, al 66’, sbaglia dal dischetto. Anche all’andata il fantasista spagnolo ha fallito dagli undici metri. Nei quarti il Chelsea sfiderà un’altra squadra di Championship, il Leicester. Questa sera si gioca l’altro replay degli ottavi. Il Tottenham di Harry Redknapp affronta in casa lo Stevenage, squadra di Terza Divisione.