video suggerito
video suggerito

Di Massimo alla Juve, dalla D alla A come Torricelli

Le ultime notizie di calciomercato: il giovanissimo attaccante dell’Avezzano in bianconero a gennaio, verrà girato in prestito per farsi le ossa. Può finire al Sassuolo come erede di Berardi che piace alla Juve.
A cura di Maurizio De Santis
434 CONDIVISIONI
Immagine

Come Moreno Torricelli. E' la storia di Alessio Di Massimo, 19enne seconda punta dell'Avezzano in Serie D, che sta per sbarcare a Torino e indossare la maglia della Juventus. Dai Dilettanti alla A, il mese del grande salto sarà – a meno di cambi di programma – gennaio, quando la finestra invernale spalancherà la finestra sulle trattative. Un sogno incredibile, roba da pizzicotto per capire se è (sarà) tutto o vero oppure è solo uno scherzo dell'inconscio. Un sogno incredibile per un ragazzo che, preso il diploma di geometra, ha scelto di giocare per provarci, perché una passione val bene una buona occasione anche se ti tocca partire dal basso. Anche se la montagna da scalare che hai di fronte, vista da giù, ti sembra insormontabile. Alessio l'ha scalata alla sua maniera, facendo gol: 17 gol due anni fa in Promozione, 14 in Eccellenza con l’Alba Adriatica, 5 in questo avvio di stagione durante il quale è riuscito ad attirare le attenzioni della ‘vecchia signora'. Mezz'ala, esterno d'attacco, trequartista: ha fatto di necessità virtù e della duttilità la sua forza.

Famiglia di tifosi milanisti, tranne papà che ha il cuore nero a metà… l'altra parte è bianca: "Mi ha chiamato Alessio in onore di Tacchinardi". Nome da predestinato ma Di Massimo vola basso: "Fino a quando non metto nero su bianco – ha raccontato a Tuttosport – non ci credo che posso andare alla Juventus". Il quotidiano sportivo torinese svela anche i retroscena delle ultime ore: l'agente del ragazzo, Di Campli (lo stesso di Verratti), avrebbe già avuto un incontro con lo staff juventino e un'intesa sarebbe stata già trovata ma per sancirla ufficialmente servirà attendere ancora qualche mese. Cosa accadrà dopo? Difficile che resti in bianconero, molto probabile che il talento abruzzese venga ceduto in prestito (anche in B) per testarne le qualità e le potenzialità messe in mostra finora. C'è ancora un'altra possibilità, che il ragazzo finisca al Sassuolo laddove Berardi (sul quale la Juve ha messo gli occhi da tempo) sta per concludere la propria avventura. I sogni, certe volte, si avverano.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views