Di Maria, niente Juve e Napoli, rinnova con il Psg fino al 2021
Angel Di Maria ha rinnovato con il Paris Saint Germain. L’argentino, che aveva il contrato in scadenza nel 2019, era un uomo mercato, si parlava di un forte interesse dei tre club che comandano in Serie A: la Juventus, il Napoli e l’Inter. Ma il ‘Fideo’ è stato blindato con un contratto fino al 2021. Il Paris Saint Germain ovviamente non rinuncia a un giocatore fondamentale, che dà equilibrio alla squadra, ha grande esperienza e che è sempre in grado di segnare gol pesanti, come ricorda bene il Napoli, beffato da un gol dell’ex Real in Champions, finì 2-2 al Parco dei Principi.
Di Maria rinnova con il Paris Saint Germain
Era uno dei prezzi più pregiati del mercato degli svincolati. Il Napoli, che già lo aveva sondato la scorsa estate, la Juventus e l’Inter, che lo sogna da anni, ci avevano fatto più di un pensiero. Ma il Paris Saint Germain, che ha vinto tutte le undici partite giocate in Ligue 1, ha trovato l’accordo con Angel Di Maria che ha prolungato fino al 2021. Giocatore fondamentale tatticamente per il tecnico Thomas Tuchel, l’argentino quest’anno sta anche segnando a raffica, meglio di lui hanno fatto solo Neymar e Mbappé. Fin qui 7 gol e 6 assist per Di Maria.

Dal Real Madrid al Manchester United
Cresciuto con il Rosario Central, che lo ha tesserato quando aveva appena quattro anni, Di Maria nel 2007 sbarca in Europa, firma per il Benfica con cui disputa tre campionati. Mourinho lo vuole al Real Madrid. Con i ‘blancos’ gioca per quattro stagioni, vince Liga e Champions. Una sola stagione con il Manchester United prima di firmare con il Psg. Con la nazionale argentina ha disputato quasi cento partite, ha disputato tre Mondiali e quattro Coppe America. In carriera ha vinto venti trofei tra Benfica, Real Madrid e Paris Saint Germain, con cui amplierà ulteriormente la sua bacheca.