6 CONDIVISIONI

Di Francesco: “Cosa ho detto a Douglas Costa? Nessuna offesa razzista, voglio rispetto”

Botta e risposta a distanza tra i due protagonisti della lite a fine Juventus-Sassuolo: Douglas si giustifica accusando l’avversario di avergli rivolto frasi ingiuriose, Di Francesco replica smentendo tutto e chiedendo rispetto. Intanto c’è attesa per conoscere la decisione del Giudice Sportivo.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora bervi scoperti tra i due giocatori del Sassuolo e della Juventus, Federico Di Francesco e Douglas Costa. L'oggetto del contendere è la dichiarazione ultima del brasiliano bianconero che ha dato la sua versione dei fatti che avrebbero spiegato la sua scomposta reazione conclusasi tra gomitate sputi ed espulsioni. in pratica, a detta del sudamericano, Di Francesco lo avrebbe insultato in modo razzista a tal punto da fargli perdere la testa.

Parole non cadute di certo nel vuoto perché il diretto interessato si è subito difeso partendo al contrattacco e smentendo di fatto quanto detto da Douglas Costa. Non solo, il pensiero del giocatore è stato sposato in toto dalla stessa società del Sassuolo che le ha fatte proprie, divulgandole dagli account ufficiali del club.

Le parole di Di Francesco. Le dichiarazioni dell’esterno neroverde sono state affidate all’account Twitter del Sassuolo che ne ha riportato fedelmente il pensiero: "Sono profondamente turbato dalle illazioni e dalle invenzioni apparse su alcuni media nazionali. Tutto questo è offensivo e denigratorio. Non permetto che mi vengano attribuiti comportamenti e/o frasi razziste che non appartengono ai miei valori etici e che sono frutto dell’immaginazione altrui. Chiedo e pretendo rispetto"

La versione di Douglas. Douglas Costa ha compreso immediatamente la gravità del proprio gesto in campo e infatti si era scusato sul suo account Instagram a qualche ora dal fischio finale. Il centrocampista della Juventus ha voluto spiegare ad una tifosa la sua versione dei fatti, insinuando che Di Francesco gli avesse rivolto delle gravi offese a livello personale: “Tu non sai quello che mi ha detto, chiedo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato". 

In attesa della sentenza. Due versioni, dunque, diametralmente opposte che si scontrano nei modi e nei contenuti. Intanto è attesa la sentenza del Giudice Sportivo sul giocatore bianconero. La decisione verrà presa in giornata e potrebbe essere molto pesante perché Douglas Costa rischia fino a sei giornate di stop forzato.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views