Di Carlo è il nuovo allenatore del Chievo Verona: dopo una stagione si ritorna al passato
Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore del Chievo Verona; la società di Luca Campedelli dopo aver perso Stefano Pioli andato al Palermo, si è accordata con l'ex tecnico che meno di un anno fa, grazie agli ottimi risultati raggiunti sulla panchina scaligera, era arrivato alla Sampdoria. L'ex centrocampista e allenatore del Vicenza riparte da dove aveva iniziato la sua avventura in Serie A.
ANNATA STORTA – Arrivato con tanto entusiasmo a Genova, Di Carlo ha avuto sin da subito delle difficoltà chiare. Quella di Di Carlo è stata una stagione nata male (l'incredibile eliminazione nei preliminari di Champions League) e finita peggio (con l'esonero e la conseguente retrocessione della Sampdoria). Niente di meglio, dunque, di ritornare al passato, rimettersi in gioco e riprovare a ripetere quel gioco bello e redditizio che aveva saputo mettere in mostra quando siedeva sulla panchina scaligera.
DOMANI LA PRESENTAZIONE – Proprio come Vincenzo Montella (altro ex della Sampdoria) accasatosi sulla panchina del Catania, Di Carlo verrà presentato nel pomeriggio di domani. il tecnico vicentino è stato scelto da Campdelli dopo che sono state vagliate e scartate alcune ipotesi, tra cui quella di Rolando Maran che aveva terminato la stagione sulla panchina del Vicenza, salvo poi rescindere il contratto, con la società biancorossa, dopo qualche giorno dalla fine del campionato.