video suggerito
video suggerito

Di Biagio: “Bernardeschi, Donnarumma e Rugani pronti per Conte”

Il c.t. dell’Under 21 Di Biagio dà dei consigli a Conte: “Siamo molto forti, spero che per l’Europeo Antonio peschi dal nostro gruppo. Donnarumma è maturo, Bernardeschi ora abbina talento e sacrificio” .
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’Europeo francese si avvicina e Gigi Di Biagio, tecnico dell’Under 21, consiglia ad Antonio Conte ben tre dei suoi allievi, che secondo l’ex calciatore di Inter e Roma possono già adesso ben figurare nella nazionale maggiore. I tre ‘eletti’ per Di Biagio sono il giovane portiere del Milan Donnarumma, lo juventino Rugani e Bernardeschi della Fiorentina: “Come Under 21 siamo una squadra forte e l’augurio che faccio a noi della Nazionale e anche ai ragazzi è quello di poter prendere qualcuno di loro a breve-medio termine. Donnarumma sta dimostrando tutto il suo valore, non sembra abbia 16 anni, Bernanrdeschi ha passato un anno difficile per l’infortunio ed è venuto con noi all’Europeo in condizioni fisiche non ottimali, purtroppo per lui e per noi. Poi ha cominciato a capire che il sacrificio viene prima del talento. Lui di talento ne ha molto, gli mancava l’altra cosa e alla fine l’abbinamento è stato ottimale. Rugani? Conte ha detto che chi non gioca nel proprio club non può essere chiamato nella sua Nazionale. Io non posso dire questo perché altrimenti non convocherei il 50% dei miei ragazzi. Così è successo per Boateng, Monachello, Conti, Barreca e Rugani. Condivido le scelte di Conte perché la differenza la fa il ritmo che hai in partita, ma deve stare altrettanto attento a tanti fattori”.

Di Biagio sa di guidare una Under 21 fortissima e ritiene che, oltre a Bernardeschi, Donnarumma e Rugani, ci sono molti suoi ragazzi pronti a fare il salto nella nazionale maggiore: “Non so se Conte porterà con sé presto alcuni dei miei giocatori, ma dopo l’Europeo tanti miei ragazzi potranno avere la possibilità di far parte della Nazionale maggiore e quindi dobbiamo essere altrettanto pronti a capire chi, in questo momento posizionato tra le seconde scelte, può diventare una prima scelta. Abbiamo iniziato bene il girone e abbiamo dimostrato poi che la Serbia, campione del mondo Under 20, non è più brava di noi. Al completo siamo una delle squadre più forti come Under 21”.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views