Di Benedetto-Roma, l’intervista del Tg1 all’americano: guardate il video
Ha scelto la televisione pubblica, più precisamente il telegiornale di Rai1, per presentarsi. In un'intervista di pochi minuti rilasciata a Mario Barteletti e presentata dall'anchorman del tg serale Francesco Giorgino, il prossimo presidente della Roma, Thomas Di Benedetto ha voluto parlare per la prima volta con i tifosi giallorossi. Tanta la curiosità intorno all'imprenditore americano in questi giorni, tante le voci sulla trattativa, ma lui in mente ha una sola cosa: diventare il presidente della Roma. Vi proponiamo quindi il video dell'incontro tra il giornalista di Rai Sport ed il futuro presidente della Roma.
Ha vissuto questi suoi primi giorni nella capitale a dei ritmi davvero frenetici. Un tour de force cominciato lunedì mattina con l'arrivo a Roma pochi minuti prima delle 8 del mattino e proseguito in questi giorni tra riunioni con i vertici di Unicredit e visite più o meno istituzionali (dall'ambasciatore di Roma fino al Roma Club Testaccio). Come ha spiegato ai microfoni nella giornata di ieri, ormai la trattativa è nella fase finale e tutti gli accordi economici sono stati trovati. Da sistemare restano soltanto le questioni legali relative al passaggio di proprietà.
Proprio per questo ancora nella mattinata di oggi, Di Benedetto si è recato nello studio Tonucci & Partners per sistemare gli ultimi dettagli con i propri avvocati. Dopo questa tappa è salito a bordo della sua automobile con la quale è probabile farà tappa in Toscana (più precisamente a Firenze) dove ad attenderlo potrebbe esserci, secondo la redazione di Sky, un incontro con Franco Baldini. Proprio il dirigente toscano potrebbe rappresentare il primo colpo di mercato della nuova stagione con Di Benedetto al timone. Proprio quella in Toscana potrebbe essere l'ultima visita di questi giorni italiani, prima di tornare a Boston e attendere il giorno delle firme.