Di Benedetto e As Roma: c’è il rischio di esclusione dall’Europa
La Roma è di Di Benedetto, finalmente è arrivata l'ufficialità che tutti i tifosi giallorossi aspettavano con trepidazione. Si dovrebbe tornare ad una stabilità societaria che negli ultimi anni era venuta a mancare ed il popolo romanista sogna già in grande. C'è però un particolare in questa vicenda che fa comparire nuvoloni scuri in quello che sembrava un cielo sereno: la Roma rischia l'esclusione dalle competizioni europee. Questo per il sempre più spesso nominato "conflitto di interessi". In pratica come sostiene il popolare giornale inglese "Guardian" tra le partecipazioni del milionario statunitense ci sarebbe anche quella al Fenway Sports Group, che controlla il 100% del Liverpool.
Questo non è consentito dal regolamento Uefa, che recita testualmente: "Nessun individuo o entità legale può controllare direttamente o meno piu' di un club iscritto a Europa League o Champions League". Cosa comporta questo? Semplice, se una persona controlla due squadre quella ad essere esclusa sarà quella con il ranking più basso. In questo caso ovviamente si tratta della Roma, dunque se non vuole partire con il piede sbagliato Di Benedetto è chiamato a risolvere questa spinosissima questione.
Nel frattempo si attende il "commento" dei tifosi, che molto probabilmente esprimeranno la loro opinione nella partitissima del prossimo fine settimana, ovvero Roma-Juventus.