video suggerito
video suggerito

Deyverson-Godin, guerra di sputi in diretta tv in Alaves-Atletico Madrid

Una doppia scena vergognosa durante la sfida di Liga con i due giocatori che si sono sputati in campo mentre l’arbitro non si era accorto di nulla. Non le telecamere che hanno immortalato i due gesti che adesso costeranno una maxi squalifica ai giocatori, oltre che la pubblica, giusta, gogna da parte dell’opinione pubblica.
A cura di Alessio Pediglieri
58 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Tensione, agonismo, voglia di vincere ma tutto ha un limite. Soprattutto quando si travalica il senso dell'educazione e della decenza. Troppo spesso si sente dire come il calcio, e più in generale lo sport, sia un veicolo importante per insegnare ai più giovani i valori sani della vita. Poi ci si imbatte in partite come quella disputatasi oggi in Liga, il campionato spagnolo, tra l'Alaves e l'Atletico Madrid. Una gara che non passerà di certo alla storia, uno scialbo pareggio a reti inviolate ma che ha già fatto il giro del mondo a causa di due suoi due tristi protagonisti, Diego Godin e Deyverson.

Immagine

Cose che su un campo da calcio non dovrebbero mai vedersi, soprattutto se si tratta di un campionato di professionisti, composto da giocatori (presunti campioni) prezzolati, idolatrati e imitati soprattutto dai più giovani. E quando Diego Godin e Deyverson si sono resi protagonisti in negativo di una guerra di sputi in Alaves-Atletico Madrid, in diretta davanti alle telecamere di tutto il mondo che seguivano la partita, probabilmente molti si sono vergognati. Una scena indecente: a iniziare, ma è solamente un dettaglio, è stato l'attaccante dei padroni di casa che ha mirato e centrato con la saliva la bocca dell'uruguaiano. Tutto ripreso dalle telecamere. Un gesto che non sarebbe rimasto impunito, ma che per Godin probabilmente non è parso sufficiente.  Poco dopo, infatti, è arrivata la risposta puntuale del difensore dei Colchoneros che da dietro si è avvicinato al brasiliano e gli ha sputato sull'orecchio.

L'arbitro non si è accorto di nulla, ma i due sono stati incastrati dalle immagini della televisive che fanno giurisprudenza nella giustizia sportiva: ora per loro, inevitabilmente e giustamente, arriverà una maxi squalifica che li fermerà per diverse giornate di campionato. Oltre ad una multa economica e, soprattutto, la vergogna che già sta facendo il giro del web.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views