video suggerito
video suggerito

Deulofeu non è un affare al fantacalcio, ecco perché

Nel listone del fantacalcio è stato inserito in un ruolo che pone un freno ai possibili voli pindarici, inoltre arriva al Milan come vice-Suso. L’analisi.
A cura di Mirko Cafaro
122 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Gerard Deulofeu è un giocatore del Milan e anche al fantacalcio diventa subito eleggibile. Un volto nuovo in vista dell'ormai imminente asta di riparazione, che ingolosirà gli amanti degli acquisti "esotici" e delle grandi scoperte giovanili. Ma sarà davvero il caso di farci un pensierino? Ci dichiariamo subito: a nostro avviso, per il momento no. A scatola chiusa non si compra nulla, men che meno quando l'obiettivo è riparare a qualche errore commesso in estate. Il ruolo in cui è stato inserito nel listone – trequartista in prima battuta e attaccante in seconda – peraltro, non lascia spazio a troppi voli pindarici.

Immagine

Il suo ruolo al fantacalcio

"Nel listone della Magic – ha spiegato la Gazzetta dello Sport sul suo sito – andrà a rimpolpare la sezione dei trequartisti. Come secondo ruolo, alla fine abbiamo optato per l'attaccante, perché in passato ha agito anche da punta (raramente) e in carriera non ha mai giocato da laterale puro a centrocampo. per quanto riguarda la quotazione, ci siamo fermati a 14 Magic milioni".

Cosa fare all'asta di riparazione

Da attaccante e peraltro da vice-Suso, per la prima volta in un campionato diverso da Liga e Premier League, dunque, perde parecchio appeal. In carriera, se si eccettuano le esperienze con il Barcellona B, non ha mai segnato più di tre gol e di fatto è tutt'altro che un bomber consumato. Ha il suo principale punto di forza nel dribbling, ma pecca da un punto di vista fisico, aspetto che lo ha fortemente penalizzato Oltremanica. Dovrà abituarsi in fretta al nostro calcio e provare a rendersi utile nel 4-3-3 consolidato di Montella, schema che peraltro sembra fatto apposta per sfruttarne le caratteristiche, ma ciononostante non riteniamo possa da subito lasciare il suo segno su questo Milan. Se proprio ci tenete alla scommessa, inseritelo come sesto tassello, ma senza un esborso eccessivo.

Presenze e gol in carriera

2010-2011 Barcellona B (Spa) 1 presenza
2011-2012 Barcellona B (Spa) 34 presenze e 9 gol
2011-2012 Barcellona (Spa) 1 presenza
2012-2013 Barcellona B (Spa) 33 presenze e 18 gol
2012-2013 Barcellona (Spa) 1 presenza
2013-2014 Everton (Ing) 25 presenze e 3 gol
2014-2015 Siviglia (Spa) 17 presenze e 1 gol
2015-2016 Everton (Ing) 26 presenze e 2 gol
2016-gen.2017 Everton (Ing) 11 presenze

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views