Destro-Astori: pugni e reazione da prova tv

Per mesi è stato detto che la Roma di Garcia non aveva un centravanti da venti gol a campionato. Forse avesse giocato tutte le partite Mattia Destro i venti gol li avrebbe superati con grande facilità. L’attaccante che ha iniziato la sua carriera all’Inter oggi ha rifilato una tripletta al Cagliari, ha raggiunto quota 14 gol nella classifica dei capocannonieri e soprattutto ha segnato per la quarta partita consecutiva; e così ha rilanciato ancora una volta la sua candidatura per la convocazione per il Mondiale brasiliano.
Prandelli, che deve scegliere tra lui, Osvaldo, Gilardino e Immobile, però di sicuro terrà conto della brutta gomitata, che l’arbitro non ha visto, che Destro ha rifilato ad Astori nel corso del primo tempo del match con il Cagliari. Astori addirittura è stato ammonito perché dopo il colpo subito ha alzato la voce con l’attaccante di Garcia, che a fine partita ha parlato pure della gomitata.
Le parole di Destro: “Il contatto c’è, comunque è stato lui per primo ad allargare le braccia, poi io cado per terra. Io ho gli occhi chiusi, non lo vedo neanche. Se si vede bene i miei occhi sono chiusi e guardo da un’altra parte e poi Astori è un amico. Lui è stato ammonito per il gesto che ha fatto dopo, quindi non c’è nulla da dire.”