Destro ad un passo dalla Roma e Borriello verso il Genoa

Nei prossimi giorni dovrebbero sistemare l’attacco la Roma e il Genoa. I giallorossi potrebbero fare il colpo dell’estate. Alla corte di Zeman dovrebbe arrivare Mattia Destro. A Genova potrebbe ritornare Marco Borriello. Il presidente del Genoa Preziosi, e l’a.d. Lo Monaco danno l’affare quasi fatto. I rossoblu dovrebbero acquisire anche il giovane Piscitella.
Destro verso la Roma, Borriello vicino al Genoa – Dopo aver ceduto Borini al Liverpool, la Roma ha iniziato a sfoltire la rosa. Curci è passato al Bologna, Juan ha rescisso il contratto. Sul mercato Sabatini cercherà di piazzare almeno una mezza dozzina di calciatori, tra questi c’è anche Marco Borriello. L’attaccante napoletano, campione d’Italia con la Juventus lo scorso anno, potrebbe finire al Genoa. Preziosi e Sabatini già si sono incontrati. I due hanno, però, parlato soprattutto di Mattia Destro. L’oggetto dei desideri delle grandi del nostro campionato sembra vicinissimo alla Roma. La conferma è arrivata da Lomonaco:
La Roma ha fatto un’offerta importante per Destro, entro questa settimana cercheremo di risolvere con il Siena. Ieri sera non c’è stata una fumata bianca nell’incontro tra il presidente Preziosi e Sabatini per quanto riguarda Mattia Destro, semplicemente perché il mercato è in continua evoluzione e al momento noi non possiamo decidere nulla di definitivo perché Destro è ancora in comproprietà tra Genoa e Siena. Le soluzioni possibili per la prima stagione sono due: o rimane in Toscana o il Genoa lo riscatta e subito dopo valuteremo la concreta possibilità di cederlo.”
Preziosi, generalmente un presidenti chiacchierone, è stato laconico con Sky Sport 24, ma le poche parole pronunciate preannunciano l’accordo tra Genoa e Roma:
Se riscatterò il cartellino di Destro dal Siena, ho già un accordo con la Roma. Nell’operazione potrebbero rientrare anche Piscitella e Borriello.”