35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Derby Lazio-Roma: il video di Paolo Di Canio che esulta sotto la curva sud

Uno dei protagonisti della stracittadina romana. L’ex giocatore biancoceleste si è reso protagonista più volte di gesti che hanno fatto polemica.
A cura di Jacopo Giove
35 CONDIVISIONI
Immagine

ROMA. La città è in fermento, ci si appresta a giocare uno dei derby più sentiti in assoluto. La Lazio ci arriva da capolista, con la squadra di Edy Reja che sta giocando un ottimo calcio e sta vivendo un momento d'oro. I ragazzi di Claudio Ranieri invece stanno zoppicando parecchio e nonostante la vittoria in Svizzera (Basilea-Roma 2-3) ed un cammino più agevole in Champions League le cose in campionato continuano a non andare benissimo e non avranno un protagonista di partite come queste visto che Francesco Totti è squalificato.

Non ci sarà neanche quello che è stato uno dei suoi più grandi antagonisti, ovvero Paolo Di Canio, amato dai tifosi biancocelesti per i suoi modi assai poco oxfordiani e per alcuni episodi (nonchè evidentemente per le simpatie politiche). Di Canio in un derby dopo aver segnato nella porta che si trova sotto la curva sud (quella del tifo romanista) va ad esultare proprio per schernire i supporters giallorossi: un gesto che lo ha reso beniamino dell'altra curva, la nord. Ma probabilmente ha influito molto anche il suo modo di salutare i tifosi.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views