video suggerito
video suggerito

Derby Lazio-Roma: il video dei quattro gol di Montella con commento di Zampa

L’indimenticabile quaterna di “aeroplanino” che scrive il suo nome sul cuore dei tifosi giallorossi. Ecco le sue prodezze raccontate dal telecronista-tifoso romanista.
A cura di Jacopo Giove
131 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci marzo del duemiladue. Una data che difficilmente i tifosi della Roma dimenticheranno, ma probabilmente neanche quelli della Lazio. Si giocava il derby della capitale, con i giallorossi che portavano sul petto lo scudetto vinto la stagione precedente e strappato proprio ai cugini biancocelesti. Quel derby fu stravinto dalla squadra di Fabio Capello, ma il protagonista assoluto fu soltanto uno: Vincenzo Montella. Il popolarissimo "aeroplanino" realizzò una incredibile quaterna diventando così un idolo assoluto per la curva sud.

La prima rete è un colpo di testa dall'altezza dell'area piccola che sorprende Peruzzi e sblocca il risultato, mentre la seconda è da vero opportunista: su un tiro di Totti respinto dall'estremo difensore Nesta si addormena e Montella ne approfitta per sbucare da dietro ed infilare il pallone in rete con un tocco morbido. Ma non è finita qui. L'attaccante col numeor nove segnerà in altre due circostanze: prima con un altro colpo di testa (anche Zampa si stupisce!) e poi con un meraviglioso tiro all'incrocio dei pali che risulta imparabile per Peruzzi. A completare l'incredibile serata giallorossa ci penserà Totti che va a bersaglio con un pallonetto da applausi e che poi esibirà la maglietta dedicata alla curva sud con sopra scritto "6 unica".

https://www.youtube.com/watch?v=WsJt9cINHoM
131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views