video suggerito
video suggerito

Derby Juventus-Torino, i bianconeri provocano: anche il toro è juventino

I bianconeri si apprestano a ripetere la vittoria dell’andata (1-9 gol di Pogba) e alla vigilia della sfida con i granata lanciano sui social network una ‘campagna’ d’avvicinamento molto particolare.
A cura di Alessio Pediglieri
91 CONDIVISIONI
torino juventus

E' la settimana del derby di Torino tra i bianconeri capolisti e i granata che stanno meravigliando la serie A con una stagione da protagonisti. E come alla vigilia di ogni stracittadina, la tensione sale di ora in ora in vista del confronto sul campo. Ad alimentare il fuoco della rivalità non ci sono solamente i protagonisti che giocheranno 90 minuti di calcio e passione o i tifosi che già non lesinano battute e preparano striscioni e coreografie da incorniciare. Ci si mettono anche le due società, ad iniziare dalla Juventus che sulla propria pagina Facebook lancia la provocazione, con un "Torino è bianconera" che già sta facendo discutere.

un Toro in bianco e nero – La ‘campagna' del derby è stata lanciata. All'indomani della vittoria rassicurante in Europa League per 2-0 contro il Trabzonspor, la Juventus pensa già al derby di domenica 23 febbraio straordinariamente in programma alle 18.30 per dare particolare risalto ad un match che è il clou della 25a giornata di campionato. E la società campione d'Italia lo fa in modo decisamente provocatorio, postando sul suo sito social di Facebook una sciarpa bianconera appoggiata al simbolo della città: il toro, in riferimento allo stemma ufficiale del capoluogo piemontese dove vi è un toro rampante d'oro, con le corna d'argento ma che è soprattutto il simbolo del Torino. Come a ricordare ai tifosi di cuore granata che non vi è spazio per nessun altro, "profanando" simbolicamente l'icona granata. Se si guarda ai precedenti non può essere che così (34 vittorie bianconere, 16 sconfitte e 18 pareggi), ma nulla è mai scritto in un derby prima di scendere in campo. E se alla vigilia, si provoca pure…

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views