10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Derby Inter-Milan, Berlusconi: “Gara dalla magia unica, una grande festa per tutti”

Silvio Berlusconi tiferà Milan, ovviamente, ma per il derby contro l’Inter ha le idee chiare: vuole vedere spettacolo in campo e sulle tribune: “Questa partita è da sempre un festa, una gara che crea una magia unica” ha detto l’ex patron rossonero, oggi proprietario del Monza, che ha ricordato di essere “il presidente di club che ha vinto più titoli nella storia del calcio mondiale”
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di derby, è tempo di Inter-Milan, la partita che catalizzerà le attenzioni del calcio italiano a partire dalle 20.45 di questa sera, ma che già sta facendo parlare di sé da una settimana a questa parte: Eriksen come Sneijder, il ritorno di Ibrahimovic, l'infortunio al dito per Handanovic, gli schemi di Pioli e di Conte. E poi tante dichiarazioni, amarcord, aneddoti. Anche e soprattutto di chi nei tempi passati è stato parte  integrante della sfida della Madonnina, come Silvio Berlusconi, storico vincente patron rossonero.

In una intervista al Corriere della Sera, l'ex presidente del Milan – oggi patron del Monza calcio – ha voluto dire la sua sull'imminente derby tra Inter e Milan. A San Siro, sulla carta sarà in casa il club nerazzurro e sugli spalti ci saranno più tifosi della Beneamata che del Diavolo, che daranno vita ad una vera e propria festa sportiva. O meglio, questo si augura Silvio Berlusconi, che ricorda di essere ad oggi "il presidente di club che ha vinto più titoli nella storia del calcio mondiale"

Il derby è sempre una grande festa. Una gara che ha una magia unica, che prescinde dalla posta in gioco e dalla situazione in classifica.

Come arrivano Inter e Milan al derby

Pioli è sempre più orientato a schierare i rossoneri con il 4-4-1-1, ma rispetto alle indiscrezioni della vigilia si annunciano alcune novità: Rebic potrebbe prendere il posto di Bonaventura sull'out di centrocampo e Kjaer potrebbe soffiare il posto a Musacchio al centro della difesa. Conte potrebbe rispondere con un modulo a sorpresa: 3-5-1-1, con Eriksen a sostegno di Lukaku, con a centrocampo Sensi, Brozovic e Barella. Confinando Sanchez alla panchina iniziale. In porta ci sarà Padelli con Handanovic reduce dall'infortunio alla mano.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-1-1): Padelli; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Young; Eriksen; Lukaku.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Romagnoli, Kjaer, Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views