Derby Genoa-Sampdoria 2011: il match potrebbe essere anticipato
Un match che potrebbe emettere un verdetto importante. Se dovesse vincere la Sampdoria allora sarebbe il passo decisivo verso la salvezza, ma i tifosi del Genoa dopo la sconfitta per 1-0 col Napoli chiedono alla loro squadra uno sforzo per mandare in Serie B i "cugini". Il calcio è anche questo e le rivalità cittadine sono il sale dello sport. Purtroppo però certe volte partite così sentite sfociano nella violenza e questo è quanto di più lontano ci sia dai valori che lo sport insegna. Proprio per questo c'è chi si sta preoccupando di assicurare l'ordine pubblico e far si che ci sia battaglia solamente sul rettangolo di gioco.
Si tiene infatti alle ore diciotto in prefettura una riunione tecnica di coordinamento di prefetto e forze di polizia allargata all'amministrazione comunale ed ai due club per discutere il piano sicurezza per il "derby della Lanterna", in programma allo stadio "Luigi Ferraris" domenica prossima come posticipo serale. Non è escluso che, per motivi di ordine pubblico, venga proposto di anticipare l'orario di inizio della gara alle quindici.
Tutto questo per avere la luce diurna a favore e consentire un flusso e deflusso migliore. Saranno comunque ingenti gli spiegamenti di forze dell'ordine. Domani intanto si terrà invece la riunione del Gos per l'attuazione dei dispositivi di ordine pubblico.