Derby di mercato per Destro, Lazio e Roma si sfidano sul calciomercato
Mancano appena 90’ al termine della stagione ma tantissime squadre hanno già avviato i contatti per rinforzarsi durante la prossima estate. È anche il caso di Lazio e Roma che, però, vede i biancocelesti in gioco per l’ultimo posto utile in Champions League mentre i giallorossi sono certi di restare fuori dalle competizioni europee della prossima stagione. In casa Roma è ancora in bilico il futuro in panchina di Luis Enrique, situazione simile tra le fila dei biancocelesti con Edy Reja verso l’addio e Gasperini in pole per il futuro.
Derby di mercato – Intanto le due formazioni capitoline condividono lo stesso obiettivo di mercato per rinforzare il reparto avanzato, che risponde al nome di Mattia Destro del Siena. Il giovanissimo attaccante è in Toscana con la formula del prestito e diritto di riscatto in favore del presidente Massimo Mezzaroma, il quale è più che mai deciso ad esercitarla per strappare il cartellino del centravanti classe ’91. Intanto sono già tantissime le squadre che vorrebbero successivamente acquistare Destro dal Siena, su tutte la Juventus e l’Inter disposte a concedergli una grande chance. Nelle ultime ore sull’under 21 c’è anche l’interesse di Lazio e Roma, disposte ad avviare un’asta di mercato per affidargli le chiavi del reparto offensivo.
Lotito chiede informazioni – Il presidente della Lazio ha chiesto informazioni al suo omologo Mezzaroma e potrebbe essere favorito nella trattativa visto il rapporto di parentela che corre tra i due. Resta però in piedi la candidatura giallorossa, che molto probabilmente perderà lo spagnolo Bojan, destinato a tornare al Barcellona dopo una stagione al di sotto delle aspettative.