video suggerito
video suggerito

Derby County, ufficiale: l’ex Roma Cole è un nuovo calciatore della squadra di Lampard

Dopo due stagioni con i LA Galaxy, il 38enne Ashley Cole è pronto a tornare in campo in Inghilterra: la chiamata è arrivata dall’amico ed ex compagno Frank Lampard, attuale allenatore del Derby County, che sta provando a riportare in Premier League le Rams. Il tecnico: “Sarà un aiuto per i giovani”.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il Derby County di Frank Lampard ha portato in Championship, la seconda serie inglese, l'ex terzino di Arsenal, Chelsea Roma e Los Angeles Galaxy Ashley Cole. Il calciatore 38enne, ex nazionale inglese, arriverà a Pride Park fino alla fine della stagione per provare a centrare l'obiettivo promozione in Premier League. Il canterano dell'Arsenal, che ha giocato sette stagioni nei Gunners, ha vinto due volte la Premier, tre volte la FA Cup e due Community Shield, poi si è trasferito al Chelsea e in otto stagioni ha raccolto un'affermazione nel campionato inglese, quattro FA Cup, una League Cup, una Champions League, un'Europa League e una Community Shield. Le sue ultime due esperienze con la Roma e con i LA Galaxy in MLS non sono state così brillanti per un calciatore come Cole che ha vestito per 107 volte la maglia dell'Inghilterra. Un ritorno davvero importante per il calcio inglese e un acquisto che potrà essere utile a Lampard per provare a riportare le Rams nel massimo campionato inglese.

Lampard: Cole aiuto per i giovani

Con queste parole l’allenatore del Derby ha accolto il terzino inglese:

Alcuni dei media che lo dipingevano erano fuori uso. Chiunque conosca Ashley Cole sa chi è. È un uomo di famiglia, adora le persone che lo circondano e si allena diligentemente ogni giorno. Se gli dai una sterlina o 100.000 sterline alla settimana, ricevi sempre lo stesso professionista ogni giorno. Si presenterà prima al campo di allenamento e darà tutto quello che ha. Aiuterà le persone intorno a lui. Capisco che le persone siano ossessionate dagli ingaggi, ma il suo arrivo non ha nulla a che fare con questo. Credo anche che la grande esperienza di Cole sarà preziosa per i giovani, come Harry Wilson. Abbiamo un sacco di giovani giocatori in squadra ora. I giocatori guarderanno ad Ashley. Vuole essere un allenatore. Spero che questo possa aiutare tutti.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views