33 CONDIVISIONI

Dennis e l’esultanza alla Ronaldo contro il Real: “Ho dimostrato cosa si sono persi”

Emmanuel Bonaventure Dennis si è preso la scena al Santiago Bernabeu in Champions, realizzando la doppietta che ha permesso al suo Brugge di strappare un sorprendente pari in trasferta contro il favoritissimo Real Madrid. Oltre alle reti, il classe 1997 si è messo in mostra per sua curiosa esultanza alla Cristiano Ronaldo. Perché Dennis ha emulato la stella della Juventus ed ex perno delle merengues? La sua spiegazione in un’intervista nel post-partita.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

Emmanuel Bonaventure Dennis è stato uno dei protagonisti della prima tornata di gare della seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Il giovane attaccante nigeriano si è preso la scena al Santiago Bernabeu, realizzando la doppietta che ha permesso al suo Brugge di strappare un sorprendente pari in trasferta contro il favoritissimo Real Madrid. Oltre alle reti, il classe 1997 si è messo in mostra per sua curiosa esultanza alla Cristiano Ronaldo. Perché Dennis ha emulato la stella della Juventus ed ex perno delle merengues? La sua spiegazione in un'intervista nel post-partita

Emmanuel Dennis, doppietta al Real ed esultanza alla Ronaldo

Emmanuel Dennis ha ammutolito due volte il Bernabeu. Impresa non da poco per il bomber nigeriano che ha realizzato la doppietta che ha permesso al Club Brugge di portarsi momentaneamente 2-0 sul campo del Real Madrid, che è riuscito poi a pareggiare con Sergio Ramos e Casemiro. Serata di grazia per il classe 1997 che ha stupito tutti anche per la sua esultanza: Dennis ha infatti emulato Cristiano Ronaldo in occasione dei festeggiamenti per il gol, riproponendo l'ormai celebre saltello con tanto di "siuuu".

Perché Dennis ha esultato alla Cristiano Ronaldo in Real Madrid-Brugge

Perché Dennis ha esultato alla Cristiano Ronaldo contro il Real Madrid? A cosa è legata questa curiosa scelta dell'attaccante del Brugge? La spiegazione è arrivata dopo la partita in un'intervista a RTL: "Adoro Cristiano, per me è il miglior giocatore del mondo. Sono stato triste quando è andato via dal Real e ho festeggiato i miei gol come fa lui per dimostrare che cosa si sono persi".E ora Dennis dovrà rispettare la promessa fatta prima della partita, ovvero di tatuaggio in caso di gol: "A questo punto dovrò farne due".

Chi è Emmanuel Dennis, valutazione di mercato e doti tecniche

Attaccante centrale capace di giocare anche come esterno offensivo, Emmanuel Dennis è arrivato al Brugge nel 2017 dagli ucraini dello Zorya per 1.30 milioni di euro. Calciatore veloce, tecnico e con un buon fiuto del gol, attualmente ha una valutazione di 10 milioni di euro. In stagione ha segnato 5 gol in 12 presenze complessive, con la speranza di conquistare con continuità la maglia della sua nazionale che per ora ha vestito in una sola occasione nello scorso settembre

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views