video suggerito
video suggerito

Denis, un gol e tanta emozione per l’addio all’Atalanta

Sassuolo in vantaggio con Berardi poi raggiunto da una rete dell’argentino che dà anche l’addio ai colori nerazzurri. “Ringrazio tutti – afferma commosso El Tanque -. E’ il momento giusto, voglio tornare a casa con la mia famiglia e andare all’Independiente”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce uno a uno il secondo anticipo della 22esima giornata della Serie A TIM 2015/2016. Allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, l'Atalanta non va oltre il pari contro il Sassuolo: apre le marcature Domenico Berardi, con una zampata delle sue dopo ventisette minuti, poi ci pensa Denis a realizzare il pareggio. E' il gol numero 56 con la maglia dei bergamaschi, modo migliore per salutare il pubblico che lo ha osannato in questi anni non poteva esserci. "E' stata una serata speciale – ha ammesso a Sky Sport ‘El Tanque' -. Questo è un arrivederci, non un addio perché un giorno tornerò. Voglio ringraziare tutti: il presidente Percassi, i miei compagni, questi splendidi tifosi che non mi hanno mai abbandonato. Non mi dimenticherò mai questo tifo e questa maglia. Non voglio dimenticare nessuno, da Colantuono a Spagnolo, e Marino".

Quattro stagioni e mezzo con la casacca della Dea, i ricordi sono tanti. Tra le pieghe dell'anima, assieme alle emozioni del momento, emergono i momenti più belli, quelli indimenticabili come la tripletta segnata all'Inter a San Siro nel 4-3 contro i nerazzurri milanesi. "Non dimenticherò mai quella partita. Perché lascio ora? E' il momento giusto, voglio tornare a casa con la mia famiglia e andare all'Independiente".

La lettera di addio di Denis ai tifosi bergamaschi

"Cara Bergamo, Non saprei da dove iniziare ,forse semplicemente da un grazie immenso! Io e la mia famiglia siamo stati accolti benissimo e qui lasciamo un pezzo di cuore. Avró sempre un legame speciale con questa terra che il destino mi ha fatto scoprire ,che ho iniziato ad amare e che ora è dentro di me. Grazie per quello che VOI avete dato a me,mi avete fatto crescere calcisticamente ed umanamente , e di questo vi saró eternamente grato. Grazie a tutta l'Atalanta ,dalla famiglia Percassi a tutti quelli che con dedizione portano avanti questa società Un grazie particolare ai tifosi,siete UNICI! Mi avete sempre sostenuto e mi mancherà tantissimo esultare , correre e urlare sotto la curva. Sono stati anni intensi,emozionanti e pieni di soddisfazioni..ho amato ogni istante in cui ho indossato e lottato per questi colori,onorando la maglia e ció che rappresenta. Questo non è un addio ma un arrivederci,siete diventati troppo importanti per me. Grazie ,grazie e ancora grazie.sempre e comunque forza Dea!"

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views