Denis contro Schelotto: sfida a bowling tra argentini
Il pareggio con il Napoli nell’ultima giornata di campionato – con gol di Cavani in extremis per l’1-1 finale – e l'ottimo avvio di stagione sono dei risultati che dovevano essere celebrati adeguatamente e, per l’occasione, alcuni calciatori dell’Atalanta non hanno perso tempo per festeggiare con una cena in un noto ristorante argentino di Bergamo. Protagonisti della serata tutta sudamericana sono stati Ezequiel Schelotto – argentino di nascita ma di chiare origini italiane, che vanta un trascorso nell’Under 21 e in attesa della convocazione di Prandelli grazie al doppio passaporto – , Carlos Carmona, Maxi Moralez, German Denis e le rispettive compagne.
Per la truppa nerazzurra è stata l’occasione per una cena a base di asado, la carne alla griglia che rappresenta un piatto tipico della cucina argentina, prima di sfidarsi in una insolita quanto divertente partita a bowling. A trionfare è stato alla fine il cileno Carmona, seguito in graduatoria da Moralez e Schelotto che hanno lasciato l’ultima posizione al Tanque, capocannoniere in Serie A con dieci centri finora ma da rivedere in questa disciplina sportiva.
La bella serata vissuta dai quattro calciatori allenati da Stefano Colantuono è stata costantemente aggiornata tramite l'account Twitter dall’italo-argentino Schelotto, i cui tweet erano spesso associati ad alcune foto postate sul noto social network che hanno raccolto tantissimi consensi da parte dei tifosi bergamaschi e non solo. Insomma è un’Atalanta che quest’anno sta facendo divertire i propri supporter non soltanto per i match di campionato, dove i nerazzurri senza la penalizzazione di sei punti in seguito allo scandalo calcio scommesse sarebbero in piena zona Europa League.