16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Denis André Dasoul morto folgorato mentre faceva surf

Denis André Dasoul aveva 34 anni: è morto a Bali, colpito da un fulmine mentre era sulla tavola da surf. In Italia aveva indossato le maglie di Perugia, Foggia, Este, Bolzano, Jesolo e Torres.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Morto folgorato da un fulmine mentre faceva surf. E' successo al 34enne belga Denis André Dasoul, deceduto sull'isola di Bali. In Italia aveva indossato la maglia del Perugia di Serse Cosmi: arrivò tra le fila del grifone umbro nella stagione 2001-2002, proveniente dalle file dello Standard Liegi. Non fu una scelta felice e fortunata perché non riuscì mai a esordire in Serie A e al termine della stagione decise di fare di nuovo i bagagli e tornare in patria: ad accoglierlo sul il Genk.

La sua carriera non ha mai avuto sussulti particolari. Disse sì all'offerta degli austriaci del Sw Bregenz, poi giocò ancora con i belgi dell'Anversa, rimise piede in Italia nel 2005 tra le fila del Foggia. Una sorta di ‘commesso viaggiatore' dei campi di calcio basta dare un'occhiata alle maglie vestite: Dasoul saluta la Puglia e vola ancora una volta in Belgio per giocare con l'Union Saint-Gilloise. Un anno in patria e poi prende di nuovo la direzione del Belpaese nel 2007 ma spenderà spiccioli di carriera nelle serie minori con Este, Bolzano, Jesolo e Torres. Nel suo curriculum figuranoc anche 2 presenze con l'Under 19 del Belgio.

Appese le scarpette al chiodo, Dasoul aveva lasciato l'Europa e scelto di vivere in Australia. "Amico mio, ci siamo sentiti 3 giorni fa, eri felice, lavoravi in Australia. Un anno vissuto insieme a te a Foggia che non dimenticherò mai", è il messaggio di dolore e cordoglio pubblicato sulla propria pagina Facebook da David Mounard, ex calciatore del Foggia sconvolto dalla triste notizia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views