video suggerito
video suggerito

Den Haag, Van Heijden segna una doppietta e viene accolto da eroe a scuola

Van der Heijden domenica scorsa ha realizzato due gol in otto minuti all’esordio in Eredivisie con il Den Haag. Il giorno successivo al memorabile esordio l’attaccante è stato festeggiato in classe dai compagni di scuola.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Esordire da professionista è già di per sé un’emozione fortissima per ogni calciatore. Esordire a diciotto anni e segnare nel giro di otto minuti due gol che fanno vincere la tua squadra è qualcosa di unico, oltre che d’incredibilmente emozionante. Tutte queste sensazioni le ha vissute Dennis Van der Heijden, giovane attaccante dell’Adoo Den Haag che è diventato all’improvviso un uomo copertina e che è stato celebrato con tutti gli onori a scuola, il giorno aver comppiuto dopo la grande impresa.

L’Ado Den Haag sta disputando un match di campionato contro l’Excelsior. Il tecnico del Den Haag decide al 77’ di lanciare Van der Heijden che dopo nemmeno un minuto fa gol e realizza il momentaneo 2-2. All’86’ gasatissimo Van der Heijden firma addirittura il gol del sorpasso, il match finirà poi 4-2. Naturalmente la sua splendida storia lo ha portato sulla bocca di tutti, sulle prime pagine dei giornali e in apertura di tutti i notiziari sportivi. Lunedì mattina dopo aver regalato tre punti alla squadra il giovane attaccante è andato a scuola, dove per la verità si è presentato con un po’ di ritardo.

I professori lo hanno perdonato e i compagni lo hanno celebrato. Il giocatore ha raccontato del suo arrivo in classe: “I miei compagni mi hanno accolto come un eroe battendo le mani quando sono entrato. Ho provato una grande emozione e spero che in questa stagione riesca ancora a fare dei gol”. Van der Heijden inoltre ha realizzato questa straordinaria impresa a pochi giorni dal suo diciannovesimo compleanno e così ha reso ancora più memorabile questa doppietta. Adesso Van der Heijden proverà a dare il suo contributo al Den Haag che dopo aver ipotecato la salvezza proverà a raggiungere la zona playoff, che dà diritto a chi li vince a un posto in Europa League, e soprattutto proverà a superare l’anno a scuola.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views