Dembélé sulla sedia a rotelle dopo il brutto infortunio
Dembélé sulla sedia a rotelle accompagnato fuori da un membro del suo entourage E' questa l'immagine che spaventa e preoccupa i tifosi del Barcellona, dopo l'infortunio che ha messo ko l'attaccante nell'ultimo match di campionato contro Getafe. Rottura del tendine del bicipite femorale per mister 150 milioni di euro che questa mattina è partito alla volta della Finlandia, dove si sottoporrà ad un intervento chirurgico. I tempi di recupero, come confermato dalla società catalana si aggirano sui 3-4 mesi.
Dembélé sulla sedia a rotelle
L'ultima immagine che ritrae Dembélé non lascia spazio all'immaginazione sulle condizioni del classe 1997 che non può poggiare probabilmente la gamba, ed è costretto ad un supporto. Nelle prossime ore si sottoporrà alle cure del dottor Sakari Orava che eseguirà l'intervento chirurgico di ricostruzione del tendine femorale del bicipite della coscia sinistra. Una diagnosi pesantissima che rovescia il primo verdetto medico che parlava di una possibile lesione al muscolo ischiotibiale. Un infortunio nato da un colpo di tacco, con il calciatore che ha subito accusato un grande dolore alla coscia
Tempi di recupero per Dembélé
Il calciatore più pagato della storia del Barcellona (affare complessivo da 150 milioni di euro) dunque dovrà rimanere a lungo fuori dal terreno di gioco, con buona pace dei tifosi blaugrana. Quello che è stato considerato come l'erede di Neymar non tornerà in campo prima di 4 mesi. Una tegola per Valverde dunque che dovrà studiare soluzioni alternative soprattutto nel caso in cui dovesse insistere sul tridente.
Chi giocherà al posto di Dembélé nel Barcellona
Nel tridente offensivo del nuovo Barcellona di Valverde, nelle vesti di esterno offensivo dunque ci sarà spazio per l'ex Milan Deulofeu che al momento è il sostituto naturale dello sfortunato Dembélé. Difficile pensare ad una variazione di modulo del tecnico che dovrebbe continuare a puntare sul 4-3-3.