Dembele, dopo la Scozia Under-16 debutta anche con l’Inghilterra Under-15
Il futuro di Karamoko Dembele continua a tenere banco: il tredicenne talento del Celtic, infatti, è conteso da ben tre nazionali diverse. In primis c'è la Costa d'Avorio, paese di provenienza del giovane calciatore della squadra scozzese; in secundis c'è l'Inghilterra, visto che Dembele è nato a Londra; infine, la nazionale della Scozia, paese dove il giovane sta crescendo non soltanto calcisticamente. Un tris di scelte che pare destinato a durare ancora a lungo nei prossimi anni.
Il piccolo fenomeno del Celtic era già stato convocato dalla nazionale Under-16 della Scozia, che così sembrava essersi messa in vantaggio rispetto alle altre. Ma prontamente è arrivata anche la convocazione da parte della Nazionale Under-15 dell'Inghilterra, che ha così "pareggiato" la chiamata scozzese. Dembele, o meglio chi cura i suoi interessi, non si sbilancia e tiene aperte tutte le porte.
Lui, il piccolo talento del Celtic, si è limitato ad esultare sui social network per i suoi primi traguardi raggiunti. "Bella esperienza con l'Inghilterra", ha scritto su Instagram, "abbiamo vinto cinque a tre ed ho fatto un assist. Ottima partita". Il match a cui fa riferimento è quello contro i pari età della Turchia, vinto appunto 5-3 dai giovani leoncini di Sua Maestà.
Il tempo per decidere c'è: fin quando non scenderà in campo con una nazionale maggiore, potrà "girovagare" tra tutte le selezioni giovanili di Costa d'Avorio, Inghilterra e Scozia. Prima o poi, però dovrà prendere la fatidica decisione, che diventerà definitiva. Popolarissimo sui social, dove ha già centinaia di migliaia di follower, Dembele sembra insomma un predestinato. Nonostante abbia appena tredici anni e ben tre nazionalità diverse. Il bello del multiculturalismo.