video suggerito
video suggerito

Dembele, dopo la Scozia Under-16 debutta anche con l’Inghilterra Under-15

Il calciatore del Celtic, appena tredicenne, è conteso da scozzesi, inglesi e Costa d’Avorio, le nazioni di cui possiede i passaporti. Ma lui per ora non si sbilancia e tiene aperte tutte le porte.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Karamoko Dembele continua a tenere banco: il tredicenne talento del Celtic, infatti, è conteso da ben tre nazionali diverse. In primis c'è la Costa d'Avorio, paese di provenienza del giovane calciatore della squadra scozzese; in secundis c'è l'Inghilterra, visto che Dembele è nato a Londra; infine, la nazionale della Scozia, paese dove il giovane sta crescendo non soltanto calcisticamente. Un tris di scelte che pare destinato a durare ancora a lungo nei prossimi anni.

Il piccolo fenomeno del Celtic era già stato convocato dalla nazionale Under-16 della Scozia, che così sembrava essersi messa in vantaggio rispetto alle altre. Ma prontamente è arrivata anche la convocazione da parte della Nazionale Under-15 dell'Inghilterra, che ha così "pareggiato" la chiamata scozzese. Dembele, o meglio chi cura i suoi interessi, non si sbilancia e tiene aperte tutte le porte.

Lui, il piccolo talento del Celtic, si è limitato ad esultare sui social network per i suoi primi traguardi raggiunti. "Bella esperienza con l'Inghilterra", ha scritto su Instagram, "abbiamo vinto cinque a tre ed ho fatto un assist. Ottima partita". Il match a cui fa riferimento è quello contro i pari età della Turchia, vinto appunto 5-3 dai giovani leoncini di Sua Maestà.

Il tempo per decidere c'è: fin quando non scenderà in campo con una nazionale maggiore, potrà "girovagare" tra tutte le selezioni giovanili di Costa d'Avorio, Inghilterra e Scozia. Prima o poi, però dovrà prendere la fatidica decisione, che diventerà definitiva. Popolarissimo sui social, dove ha già centinaia di migliaia di follower, Dembele sembra insomma un predestinato. Nonostante abbia appena tredici anni e ben tre nazionalità diverse. Il bello del multiculturalismo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views