Demba Ba è del Chelsea, ufficiale l’arrivo dell’ex Newcastle
Il Chelsea di Rafa Benitez ha messo a segno il primo colpo in entrata del suo calciomercato invernale. Allo Stamford Bridge arriva l’attaccante senegalese Demba Ba dal Newcastle. L’ufficialità dell’operazione è arrivata attraverso un comunicato apparso sul sito del club. L’operazione che secondo i tabloid inglesi è costata ai Blues una cifra vicina agli 8 milioni di euro, permetterà a Benitez di rimediare alla cessione di Sturridge passato al Liverpool. Demba Ba non potrà essere schierato in Europa League, essendo già sceso in campo in questa competizione con la maglia del Newcastle. Ecco le prime parole del 27enne da nuovo giocatore dei Blues:
“E' bello essere qui, sono molto felice e molto orgoglioso.'Quando il club che ha vinto la Champions League ti vuole, la decisione è molto semplice. Questo club è enorme e questo è qualcosa che ha aiutato la decisione molto. Non è stata dura”.
Ora in casa londinese è tempo di concentrarsi sul futuro di Lampard che presto potrebbe lasciare il Chelsea essendo il suo contratto in scadenza. Il mercato della formazione di Abramovich è dunque un cantiere aperto anche perché l’obiettivo è quello di vivere una seconda parte di stagione da protagonisti.