video suggerito
video suggerito

Delort ‘piccolo toro’ contro Shaqiri, sfida al polpaccio più muscoloso

L’attaccante del Caen è conosciuto in Francia per le sue prodezze e per i muscoli delle gambe, tonici e da bodybuilder proprio come l’ex ala dell’Inter.
A cura di Maurizio De Santis
315 CONDIVISIONI
Immagine

Piccolo toro scatenato. Così in Francia hanno ribattezzato Andy Delort, 24enne attaccante del Caen che ha attirato su di sé i riflettori della Ligue 1 grazie all'ottimo avvio di stagione della sua squadra che, assieme all'Angers, è a un tiro di schioppo dalla capolista Paris Saint-Germain. Nove giornate di campionato, 3 gol e 1 assist: i numeri della punta francese sono incoraggianti così come il trend sempre positivo delle prestazioni offerte nel solco di quanto messo in mostra ai tempi del Tours (club della Serie B transalpina): 24 gol in 36 match giocati nell'annata 2013/2014. Un salto in Inghilterra al Wigan poi il ritorno in patria perché Oltremanica gli è stato difficile ambientarsi. Forte fisicamente, Delort è conosciuto anche per alcuni particolari: dalla passione per i bolidi e le auto di extra-lusso alla massa muscolare che fa di lui una sorta di alter ego di Xherdan Shaqiri per le dimensioni vistose dei polpacci (che secondo i media francesi hanno una circonferenza di oltre 40 centimetri), oltre ai muscoli delle gambe.

I muscoli da bodybuilder di Shaqiri

Durante i Mondiali del Brasile i riflettori vennero puntati tutti su Shaqiri, ala svizzera del Bayern Monaco. Prodezze balistiche a parte, l'ex esterno d'attacco dell'Inter si mise in luce anche per la grande tonicità dei muscoli, in particolare di quelli delle gambe: i tabloid – che hanno imparato ad apprezzare l'elvetico da quando è allo Stoke City – paragonarono le sue cosce robuste a quelle di Cris Hoy, il campione di ciclismo su pista d'Oltremanica (6 ori olimpici, 11 titoli mondiali). Quadricipite muscoloso, grosso (60 cm di circonferenza). Polpaccio robusto (41.5 cm) e fisico da body-builder tanto da meritare il nomignolo di ‘piccolo Braccio di ferro'.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views