video suggerito
video suggerito

Della Valle: “Il mercato? A gennaio pronti a rinforzare la Fiorentina”

Il patron viola frena gli entusiasmi: “Scudetto, proseguiamo su questo percorso. A gennaio vedremo”
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Fiorentina è senza dubbio la vera sorpresa di questo avvio di stagione in Serie A. La formazione viola capolista a pari punti con l’Inter gioca un calcio moderno e spettacolare, seguendo alla lettera le indicazioni di Paulo Sousa, che ha cancellato gli scetticismi estivi a suon di risultati. Non può che essere soddisfatto della sua squadra il presidente Andrea Della Valle che a margine della speciale messa di Papa Francesco all’Artemio Franchi ha dichiarato: “La Fiorentina è una bellissima realtà, qualcosa al di sopra delle nostre aspettative. Credevo in questa squadra fin da quando la scorsa estate ho portato Sousa e sapevo che avrebbe riaperto un ciclo”.

La strada però è ancora lunga, e il patron frena gli entusiasmi. E’ ancora troppo presto per parlare di scudetto, nonostante tutta Firenze già sogni il titolo: “Adesso è presto per trarre conclusioni, ci vuole umiltà, piedi per terra ma quello che vedo in questa squadra è grande personalità, grande qualità, al di là di un gioco bellissimo e grande forza, ed attributi come mai avevo visto in questi anni. Tutto bello. "Scudetto? Non si tratta di crederci o no, ma di proseguire su questo percorso, giocando un grande calcio e continuando a far divertire i nostri tifosi e renderli orgogliosi come lo sono oggi, con questa concretezza che significa anche fare tanti punti. Magari da gennaio si faranno altre valutazioni".

Se la Fiorentina dovesse proseguire su questa strada, a gennaio Della Valle potrebbe anche decidere di investire sul mercato per rinforzare ulteriormente la squadra: “Se c’è qualcosa da fare, lo faremo. Godiamoci il momento, c’è la sosta, avremo tanti ragazzi fuori. Sousa dovrà preparare la gara di Empoli senza tanti giocatori e non sarà facile”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views