video suggerito
video suggerito

Delio Rossi: “Vogliamo battere il Pescara per Garrone”

Contro gli abruzzesi Maxi Lopez tornerà dopo due mesi nell’elenco dei convocati.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Contro il Pescara Maxi Lopez tornerà dopo due mesi nell'elenco dei convocati.

Il 20 maggio scorso a ‘Marassi’ il Pescara vinse per 3 a 1 contro la Sampdoria e conquistò la promozione in Serie A. A fine partita Zeman e i suoi ragazzi festeggiarono in campo e negli spogliatoi. Domenica prossima l’atmosfera a Genova sarà completamente diversa. Perché lo scorso lunedì è mancato il patron dei blucerchiati Riccardo Garrone. Delio Rossi, che cerca il riscatto dopo la brutta sconfitta subita a Siena, vuole vincere lo scontro salvezza contro gli abruzzesi per poter dedicare il successo all'ex presidente:

Questa è stata una settimana che non avremmo voluto vivere. Non ho conosciuto personalmente Riccardo Garrone, ma quando ho scelto la Sampdoria l’ho fatto anche per il Presidente. Ci terrei che contro il Pescara la squadra facesse bene anche in memoria sua.

Rossi ha parlato delle difficoltà psicologiche della sua squadra ed è tornato anche sul match che la Sampdoria ha perso domenica scorsa.

Domenica al di là che il campo ha detto che era una partita da zero a zero, siamo stati pigri. Abbiamo perso molti contrasti, molti duelli. Non saremo quelli di Torino con la Juventus, però neppure quelli di Siena, la verità sta nel mezzo. Questa squadra si possa esprimere con il 3-5-2 o con il 4-4-2 e difficilmente si discosterà da questo. L’involuzione di Siena non penso sia stato un fatto psicologico, anche se è un dato di fatto che la Samp si trova più in difficoltà quando deve fare la partità.

Sette giorni fa Pozzi è stato ceduto al Siena, nelle prossime ore dal Torino dovrebbe arrivare Sansone, ma accanto ad Icardi tra un paio di settimane il titolare sarà nuovamente Maxi Lopez, che sarà convocato per il match di Pescara:

Pozzi è andato a giocare, anche per poterlo valutare in chiave futura. So quanto vale e resta un giocatore importante della Sampdoria. La scelta è stata quella di puntare sul recupero di Maxi Lopez, che sta recuperando anche se deve assaporare il gusto del campo e recuperare il ritmo partita. Non so se potrà essere della gara, ma certamente sarà convocato per iniziare a risentire il clima partita.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views