Delio Rossi: “Spero che alla Sampdoria non servano gli schiaffi”

Dopo sette mesi Delio Rossi è tornato in pista. L’ex allenatore di Lazio e Fiorentina da ieri è il nuovo allenatore della Sampdoria. Rossi, è stato presentato oggi alla stampa e ai tifosi insieme al nuovo direttore sportivo Carlo Osti, che ha preso il posto di Sensibile. Rossi, che ha detto di sentirsi vicino a Ciro Ferrara, e che non ha voluto parlare della sua squadra, perché vuole conoscere meglio i suoi nuovi calciatori, ha dovuto rispondere a diverse domande sul famoso pugno rifilato al serbo Lijajc.
Per me quella è una storia chiusa. Era già finita subito. Ho chiesto scusa a tutti. Avrò sempre un bel ricordo di Firenze. Mi auguro che questa squadra di giovani non abbia bisogno di schiaffi. Ma nel caso, avete visto, ne sono capace.”
Sabato, Rossi esordirà contro la Lazio, la squadra con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2009. Rossi vinse quella finale proprio contro la Sampdoria:
Pensare che abito a due passi da Formello e quando sono partito stamattina ho pensato a quanto sia strano questo mondo.”